Tesla
L'Autopilot di Tesla evita incidente in autostrada: ecco il video
di Nino Grasso pubblicata il 29 Dicembre 2016, alle 13:01 nel canale Tecnologia
È diventato quasi virale un video in cui una Tesla con modalità Autopilot attiva è riuscita a prevedere un incidente ancor prima che si verificasse
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConfermo: stesso messaggio d'errore anche a me (sono in Italia)
Confermo pure io.
http://www.cnbc.com/2016/12/28/tesl...ront-of-it.html
Esatto, la vera notizia è che la IA ha frenato in presenza di coda ferma, ne più ne meno dei tanti sistemi di frenata assistita anticollisione.
Sarebbe da ridimensionare e di molto la notizia
non io, sono brutto sporco e cattivo
Ma la verità è che molte ma molte più persone non si sarebbero accorte di nulla e si sarebbero schiantate insieme a quelli davanti perchè magari stavano chiacchierando, erano sovrappensiero, ecc. o semplicemente perchè non pensan o che in situazioni del genere se inchioda uno tutti gli finiscono contro.
Ma che significa?
A leggere certi commenti sembra che ogni 3 code ci sono 2 tamponamenti.
La verità è che troppe persone che non hanno la capacità di guidare ne hanno il permesso, poi certo la distrazione incide sugli incidenti, ma su una persona che rispetta le basilari regole di guida ( distanza di sicurezza anteriore e posteriore, velocità consona alla strada ed al traffico) un "attimo" di distrazione viene facilmente compensato dal resto.
Ps sono stato tamponato solo una volta, ed ero fermo ad uno stop, per il resto ho evitato diverse volte di essere tamponato (o di mettermi in pericolo di essere tamponato) perchè il tamponamento non avviene come un fulmine a ciel sereno, ma spesso ha dei chiari preavvisi che bisogna riconoscere.
L'errore è pensare che tutto si svolga sempre nelle migliori condizioni possibili, psicofisiche del conducente, ed ambientali.
In realtà non è quasi mai così.
E' nella natura umana distrarsi più o meno consapevolmente, specie quando vengono compiute operazioni ripetitive.
A leggere certi commenti sembra che ogni 3 code ci sono 2 tamponamenti.
Quasi :
http://www.continental-pneumatici.i...di/tamponamenti
quasi un incidente su cinque in Italia (per la precisione il 18,6%) è un tamponamento. Sempre dalla rilevazione condotta dal Centro Studi Continental emergono altri interessanti dati. Dal 2010 al 2014 i tamponamenti sulla strade italiane sono passati da 38.801 a 32.947
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".