Kia Motors rivelerà una concept car all-electric al CES
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2018, alle 18:41 nel canale TecnologiaAl Consumer Electronics Show (CES) 2018 Kia Motors svelerà un nuova concept car completamente elettrica allo scopo di presentare la sua visione sul futuro della mobilità
La concept car all-electric di Kia Motors vuole porre le attenzioni del pubblico interessato alla tecnologia sulle interfacce di nuova generazione, sulle tecnologie di guida autonoma e sui sistemi di connettività all'avanguardia. Nello specifico, offrirà per la prima volta una connessione di tipo 5G a bordo di un'auto.
Combinando i punti di forza del design di Kia con un propulsore elettrico a batteria altamente efficiente, il nuovo concept vuole rappresentare nei piani del produttore coreano il prossimo passo verso l'elettrificazione nella mobilità. Il concept, inoltre, presenta un'human-machine interface (HMI) mai vista prima d'ora.
Il concept rientra nel brand Niro, un laboratorio di soluzioni che si concentrano soprattutto sullo stile e sui sistemi di illuminazione. La tecnica motion graphic iscrive i fari nell'insieme d'illuminazione del veicolo.
Al CES sarà possibile assistere a tre differenti presentazioni da parte di Kia Motors che si concentrerà sulle novità evidenziate dalla concept car, oltre che sulle comunicazioni verso l'esterno e tra gli ospiti presenti all'interno del veicolo.
"La realtà virtuale, le auto a guida autonoma e la piena connettività del veicolo fino a poco tempo fa erano considerate come tecnologie molto distanti nel tempo", ha detto Dr. Woong-cheol Yang, Vice Chairman and Head of Hyundai-Kia R&D Center. "Man mano che diventano rapidamente una realtà, Kia sta esplorando come adattare queste nuove tecnologie per i propri clienti. Al CES condivideremo la nostra strategia e la nostra visione per la mobilità futura e mostreremo una gamma di tecnologie avanzate che è lecito per i nostri clienti aspettarsi".
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".