Jaguar

Jaguar I-Pace, primo SUV completamente elettrico per Jaguar

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Tecnologia Jaguar I-Pace, primo SUV completamente elettrico per Jaguar

La nuova I-PACE consente a Jaguar di essere all’avanguardia tra i veicoli ad alimentazione elettrica. È il primo veicolo ad adottare il sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro Duo

 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb02 Marzo 2018, 17:41 #11
Originariamente inviato da: emiliano84
l'articolo e' stato aggiornato dopo averlo fatto notare...sarebbe gradito da parte della redazione, come fanno altri siti, lasciare una nota in caso di modifiche, nell'articolo o almeno nei commenti...

aggiungo al mio commento precedente, che oltre al fatto che la conocrrenza fa' bene, se non fosse stato per Tesla, chissa' quando le avremo viste auto completamente elettriche da parte delle altre case




ovviamente tralsciamo il fatto, che al momento tesla era l'unica a fare auto completamente elettriche, quindi non c'era termine di paragone con altre auto, inoltre fa' parte di un listino vecchio mai modificato, anche perche' non c'e' mai stata necessita'... ripeto, la concorrenza fa' solo bene a noi utenti finali.

p.s.
penso che tra' 90 e 80 sia piu' appropriato parlare di prezzi simili, che di meta' ... dicevamo dei fanboy? o magari haters?


che l'articolo sia stato aggiornato io non posso saperlo,
io mi attengo ad oggi , la modelx costa notevolmente di piu di una Epace
blobb02 Marzo 2018, 17:44 #12
Originariamente inviato da: emiliano84
ripetto, dimmi tu se tra 80 e 90 per te e' piu' appropritato parlare di prezzi simili o di meta'


non è la metà ma se prendi versioni simili la differenza c'è e neanche di poco,
tra l'altro la qualita costruttiva della tesla è scarsa
ing.leo02 Marzo 2018, 18:10 #13
Originariamente inviato da: gino46
ma Sforzarsi un po’ ed inserire i motori elettrici direttamente nelle ruote? Così da eliminare tutti gli attriti delle autisti auto? Non posso pensare che non vi sia soluzione al problema delle masse sospese.


Il problema è proprio quello...per quanto possa essere leggero, sarebbe sempre una massa non sospesa... le case corrono dietro a materiali sempre più leggeri per i cerchi e vuoi metterci 30-40kg di motore?
Mparlav02 Marzo 2018, 18:11 #14
Contano anche le dimensioni per identificare una fascia, non è che conta solo che siano SUV full electric.

L'I-Pace è un SUV delle dimensioni di 4.680 m x 1.89 m x 1.56 m
Il Tesla X è circa 5 x 2 x 1.6 m

E' all'incirca la differenza che passa tra le dimensioni di un Q5 ed un Q7 o tra un Mercedes GLC ed un GLE.

In ogni caso, molto bello l'I-PACE, molto più del Tesla X
Con gli allestimenti Jaguar si arriva in un attimo ai 90-100.000 euro.

L'F-Pace benzina da 380CV costa 80.000 euro, il 300 CV diesel, sui 75.000.
pikkoz02 Marzo 2018, 18:11 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..


Quindi secondo il tuo ragionamento vetture come Alfa Stelvio, Porsche Cayenne , bmw x5, Audi Q5/Q7 ,range rover ,volvo XC 90 , mercedes GLC ,VW Tuareg etc etc sono tutte monovolume?
La model X e' dichiarata dalla casa una SUV, La stampa di qualunque parte del mondo la riconosce universalmente come SUV .

La tesla x 100D viene di listino 114.530 €, e una i-pace con allestimeno di pari livello (tranne l' head up display che ha solo la i-pace ma 10kw in meno e niente sospensioni pneumatiche)e' l' HSE da 94.020 € quindi non esattamente la "meta'" .

Non fraintedermi la supercar dei miei sogni dei sogni rimane l'incompresa xj220 , mi piace assai l'f-type e stavo per comprarmi una XE (poi lasciato perdere per via degli interni poveri e affidabilita' del marchio) ed esteticamente trovo l'ipace piu' sportiva e riuscita della tesla X .

Ma voglio solo dare a cesare quello che e' suo.

Che poi tra parentesi esulto all annuncio della i-pace perche' piu' concorrenza c'e' ,maggiori sono gli sforzi delle case a democratizzare il piu' possibile le vetture elettriche.
RaZoR9302 Marzo 2018, 18:18 #16
Io francamente facevo riferimento ai prezzi statunitensi, dove Model X parte a ~80k$, del tutto paragonabile alla nuova Jaguar.

Originariamente inviato da: Notturnia
model X 75 kWh -> 93.500 €
I-pace 90 kWh -> 79.790 €
ho capito che siete fan boy di Musk ma avete la capacità di dire che 93 mila euro sono uguali a 80 mila ?

inoltre se la model X la mettiamo con la 100 kWh per avere una batteria analoga saliamo a 113 mila euro..

ok non è la metà ma mi pare che i-pace costi MOLTO meno..

@blobb non capiscono perchè sono fan boy :-D
Non ha molto senso paragonare le batterie. Model X 75kWh ha lo stesso range e performance paragonabili, la versione da 100kWh è invece significativamente superiore.
Model X è inoltre una macchina molto più grande, velocità di ricarica superiore, accesso alla rete supercharging, ecc.
E Model X ha qualche anno sulle spalle, con un refresh coming quest'anno o early 2019.

Se poi a qualcuno piace credere che Jaguar offra lo stesso alla metà del prezzo a me va anche bene, ma non ci si sorprenda se passa per trolling.
thresher325302 Marzo 2018, 18:25 #17
Come ho già detto in altra sede, non apprezzo molto la coda alla Velsatis. Per il resto auto piuttosto bella e gli interni sembrano realizzati davvero bene.
Marko#8802 Marzo 2018, 18:46 #18
Originariamente inviato da: Notturnia
la model X non è un suv ma una monovolume
ad ogni modo ecco che pian piano il predominio di tesla va in malora.. fra l'altro questo è jaguar e costa la meta di quello americano :-D ed è pure in vendita..


Tesla stessa indica SUV ma sicuramente Notturnia di HWU sa le cose meglio dell'azienda

Ah, anche la Model X è in vendita, la puoi comprare domani se vuoi.

E no, non sono fanboy di Musk, reputo la Model X orripilante (mentre la S mi piace parecchio, non posso permettermi nessuna delle due però
Tonisca02 Marzo 2018, 19:41 #19
Originariamente inviato da: blobb
che l'articolo sia stato aggiornato io non posso saperlo,
io mi attengo ad oggi , la modelx costa notevolmente di piu di una Epace


Confermo che è stato aggiornato.
Notturnia02 Marzo 2018, 22:54 #20
SUV -> SPORT utility vehicle

A meno che per gli americani sport non stia per SPORTa della spesa.. quello non è un suv.. ma come espace c'è lo vedo..

Di sportivo non ha niente.. e il profilo ricorda più una c-max che un suv.. e la c-max non mi pare sia un suv.. se poi Musk dice che è un suv allora crediamoci tutti.. uguale uguale ad un macan.. fra l'altro costa uguale..

Che sia lungo 5 metri è perché in America fanno camion.. ma ok.. shitty useful vehicle... vada per suv...

Premetto che non mi piacciono i suv.. ma le monovolume ancora meno.. l'i-pace almeno è carino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^