Italian Volt Lacama, la moto custom, elettrica e Made in Italy in edizione The Reunion
di Carlo Pisani pubblicata il 25 Maggio 2018, alle 17:21 nel canale TecnologiaMoto sì con l'anima personalizzata, ma anche 100% elettrica: parliamo della Italian Volt Lacama, progetto tutto italiano che unisce la moderna tecnologia della trazione elettrica su due ruote al fascino delle moto custom
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ambito industriale motori elettrici da 95 kW hanno dimensioni di una moto intera e pesano intorno ai 700 kg
Innanzitutto un motore fatto per andare 24/24 sigillato con ventilazione naturale e' enorme.
Usare il raffreddamento ad acqua e' gia' un primo passo per diminuire DRASTICAMENTE la dimensione facendo sparire canali, alettature e famiglia.
Poi abbiamo un motore che in realta' (come avviene sulle tesla&c) sara' al massimo 15KW. Nella moto non riesci a tenere aperta la manetta per piu' di pochi secondi su strada.
Un motore da frullatore ad immersione e' targato anche 1KW ma per solo 3 minuti. Un motore di una pompa della stessa P e' piu' grande di una palla da rugby e ha un peso di 7 volte tanto.
Banalmente perche il motore e' un motore da 150-200W survoltato a 1KW.
Se insisti brucia.
MA sui veicoli elettrici ci sono gli stessi problemi anche sull'elettronica e le batterie finiscono prima, dopotutto con un motore survoltato da 100KW e una batteria da 15KWh anche andando un un rettilineo e senza limite alcuno dopo meno di 4 minuti e' finito tutto.
Capiamo subito che non e' necessario un motore "serio" da 100KW continui?
Anzi, sarebbe decisamente inutile
quotone!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".