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Intel, modello matematico per stabilire le responsabilità degli incidenti nella guida autonoma

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tecnologia Intel, modello matematico per stabilire le responsabilità degli incidenti nella guida autonoma

Il CEO di Mobileye propone un modello matematico che abbia lo scopo di formalizzare i concetti umani di cautela e responsabilità, così da poter determinare lo stato di sicurezza delle azioni di un veicolo autonomo

 
15 Commenti
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biometallo19 Ottobre 2017, 11:07 #11
Originariamente inviato da: emahwupgrade
E poi chi paga? Il produttore della macchina che ha sbagliato?


Originariamente inviato da: zappy
se l'auto non ha controlli x umani (volante, pedali), per forza.

Se io parcheggio in discesa, e per assurdo il freno a mano si dovesse disinserire da solo chi pagherebbe eventuali danni a terzi?
Il proprietario dell'auto credo, allo stesso modo con la normativa vigente sarebbe sempre il proprietario dell'auto il resoponsabile, per poi eventualmente rivalersi sul produttore.


Originariamente inviato da: cdimauro
Con la progressiva eliminazione degli umani


Quindi alla fine avevano ragione tutti quelli che ogni volta che anche solo si accenna alla AI cominciano a parlare di Skynet e robot terminatori...

Vabbé adeguiamoci, Kill ALL Humans!

https://www.youtube.com/watch?v=2SdGkkp1aq8

(tutta una scusa pietosa per spammare sto demo che mi piace assai)
nickname8819 Ottobre 2017, 11:58 #12
Originariamente inviato da: zappy
se non ci sono controlli umani, come fai ad avere "colpa"?

Se non hai il volante troveranno un pretesto o una logica contorta.
amd-novello19 Ottobre 2017, 12:25 #13
un sistema che in caso di pericolo richiede il mio intervento NON E' guida autonoma a mio parere, non importa come decidano di chiamarla.
zappy19 Ottobre 2017, 14:50 #14
Originariamente inviato da: biometallo
Se io parcheggio in discesa, e per assurdo il freno a mano si dovesse disinserire da solo chi pagherebbe eventuali danni a terzi?
Il proprietario dell'auto credo, allo stesso modo con la normativa vigente sarebbe sempre il proprietario dell'auto il resoponsabile, per poi eventualmente rivalersi sul produttore.

perizia x stabilire se:
-s'è disinserito perché tu l'hai inserito male
-s'è disinserito perché tu non hai fatto manutenzione
-s'è disinserito perché è difettato di fabbrica.

ma cmq si parla di un oggetto (il freno a mano) che è un elemento di azione dell'umano sulla macchina. se il freno a mano non c'è perchè la macchina è autonoma e si "frena" da sola, difficile che si possa dare la colpa all'utente, fatti salvi danneggiamenti non riparati, mancata manutenzione/tagliando ecc.
zappy19 Ottobre 2017, 14:51 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Se non hai il volante troveranno un pretesto o una logica contorta.

dovrebbe essere davvero molto contorta...
un po' come dessero la colpa al passeggero se l'autobus/taxi/aereo si schianta...

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