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Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto

 
337 Commenti
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cdimauro04 Maggio 2019, 23:12 #201
Originariamente inviato da: zappy
concordo.
il problema sta a dimostrarlo.
Specie se sei morto.

Come per qualunque altro incidente in cui ci scappa il morto.
Originariamente inviato da: Flortex
Ovviamente non è affatto così, perchè le risposte sono in massima parte inadeguate o non corrispondenti al vero.

Non si va a democrazia.

In tal caso sei liberissimo di dimostrare quali parti e perché sarebbero inadeguate, e quelle che non sarebbero vere: il mio commento è ancora lì che t'aspetta.

@Charlie Oscar Delta: le risposte le trovi nel suddetto thread, di cui ho fornito il link nel mio precedente commento.
fabius2105 Maggio 2019, 08:54 #202
Purtroppo alcune cose si guastano o funzionano male , esperienza vissuta personalmente , alle renault(quelle monovolume specie classeA) che hanno il freno a mano elettrico , si è inserito oltre i 120km/h senza nessuna interazione , l'esperienza del guidatore ci ha salvato il culo e si è solo distrutta l'auto. Poi ci son gli ultimi incidenti aerei mostrano che qualcosa potrebbe non andar nel modo giusto, e in quest'ultimi non c'era nessun pilota automatico attivo , ma solo l'antistallo difettoso

Commentando il fatto raccontato dall'articolo penso che se il guidatore avesse almeno una mano sul volante , avrebbe potuto evitare il suo decesso

edit:
Ad esempio l'altro giorno mentre guidavo , noto una strappona uscire dal tabacchino guardando il telefono , ha attraversato senza distogliere lo sguardo , in quel caso la guida autonoma l'avrebbe investita e la responsabilità sarebbe stata solo di quest'ultima, io ho frenato facendo stridare le ruote di proposito , non so se ne sia accorta.......
Flortex05 Maggio 2019, 18:37 #203
Originariamente inviato da: cdimauro
In tal caso sei liberissimo di dimostrare quali parti e perché sarebbero inadeguate, e quelle che non sarebbero vere: il mio commento è ancora lì che t'aspetta.


Che è precisamente ciò che ho fatto con le persone con cui stavo discutendo.
Discussione che tu hai commentato in quel modo.

Riguardo al tuo post vecchio, ho già ampiamente risposto a tutte le tue obiezioni in altre circostanze.

Se poi non vuoi capire, e vuoi continuare a negare i fatti oggettivi e la logica, è un problema tuo su cui non ho intenzione di perdere troppo tempo.
Flortex05 Maggio 2019, 18:39 #204
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
perchè l'auto è solo programmata a fare qualcosa, non decide lei, quindi la responsabilità è sempre di un umano.


Esattamente.

E questa è una considerazione cruciale per pretendere responsabilità anche penale per chi prende tali decisioni.
Istruendo l'auto a comportarsi in un certo modo.
cdimauro06 Maggio 2019, 06:58 #205
Originariamente inviato da: Flortex
Che è precisamente ciò che ho fatto con le persone con cui stavo discutendo.
Discussione che tu hai commentato in quel modo.

Riguardo al tuo post vecchio, ho già ampiamente risposto a tutte le tue obiezioni in altre circostanze.

Se poi non vuoi capire, e vuoi continuare a negare i fatti oggettivi e la logica, è un problema tuo su cui non ho intenzione di perdere troppo tempo.

Quelli di cui parli non sono fatti, ma frutto della tua immaginazione (inclusa la citazione a Skynet, che dimostra come tu di machine learning e deep learning non abbia la benché minima idea di come funzionino. E sono le fondamenta per la guida autonoma).

E non hai risposto proprio a nulla, perché ripeti pedissequamente a pappagallo le stelle balle che hai propinato nell'altro thread, e che ho puntualmente smontato una a una. Infatti sei completamente sparito, visto che ti ho messo con le spalle al muro.

Dopo un po' di tempo torni su un thread in cui si parla delle stesse cose, e ricominci a sviolinare le tue colossali palle, come se nulla fosse successo.

Chiaro esempio di trollaggio, semmai.

E concludi dicendo di non voler perdere altro tempo, come peraltro avevi già fatto nell'altro thread:

[I][INDENT]"Con questo, passo e chiudo, perchè non perdo tempo in questo modo."[/INDENT][/I]

e questo NON perché tu non abbia tempo (come dimostra l'ENORME numero di messaggi, peraltro anche copiosi, che scrivi nei thread che t'interessano), ma perché sai già che finirebbe allo stesso modo, e quindi cerchi di tirartene fuori per evitare la stessa umiliazione.

Peraltro pur avendo detto di non aver tempo da perdere, nei commenti successivi a quel thread hai continuato a parlare delle stesse cose (scrivendo commenti di generosa dimensione: e meno male che non ne hai tempo) e lanciare frecciatine (ma tu guarda un po': chi l'avrebbe mai detto!), anche se non rivolgendoti mai a me direttamente (e questa si commenta da sola).

Quindi di tempo da perdere ne hai, eccome, ma lo spendi soltanto per la tua propaganda contro il nemico che hai costituito: la guida autonoma (che ancora nemmeno c'è, ma le problematiche della guida assistita vanno bene lo stesso per infangare la prima).

Long story short: vagliale a raccontare a qualcun altro.

P.S. Io quando ho qualcosa da dire e non ho tempo, conservo il link e torno a rispondere quando posso.
zappy06 Maggio 2019, 09:32 #206
Originariamente inviato da: cdimauro
Come per qualunque altro incidente in cui ci scappa il morto.

mica tanto.
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.
Ginopilot06 Maggio 2019, 13:09 #207
Originariamente inviato da: zappy
mica tanto.
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.


E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato. Ma la questione e' un'altra al momento. L'autopilot di tesla non ha particolari sistemi di sicurezza in caso di problemi. Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili. La cosa piu' sensata è che venga automaticamente disattivato sopra una certa velocita'.
marcram06 Maggio 2019, 14:32 #208
Originariamente inviato da: Ginopilot
E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato. Ma la questione e' un'altra al momento. L'autopilot di tesla non ha particolari sistemi di sicurezza in caso di problemi. Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili. La cosa piu' sensata è che venga automaticamente disattivato sopra una certa velocita'.


Certo, non basta che ti avvisi! Deve disattivarsi automaticamente! E quando aumenta la velocità!
Proprio il massimo della sicurezza, eh?
megamitch06 Maggio 2019, 17:36 #209
tra l'altro dovrebbe (spero) anche impedirti di superare i limiti di velocità
Ginopilot06 Maggio 2019, 17:59 #210
Originariamente inviato da: marcram
Certo, non basta che ti avvisi! Deve disattivarsi automaticamente! E quando aumenta la velocità!
Proprio il massimo della sicurezza, eh?


Esatto. Li dove il suo abuso come sistema di guida autonoma, che non è, presenta più pericoli, non deve essere utilizzabile, quindi disattivato.

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