Uber

Il Governatore dell'Arizona sospende i permessi di Uber per i test dei veicoli autonomi

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Tecnologia Il Governatore dell'Arizona sospende i permessi di Uber per i test dei veicoli autonomi

Il Governatore esprime un netto disappunto nei confronti di Uber e sospende i permessi per i test dei veicoli a guida autonoma nello Stato dell'Arizona

 
73 Commenti
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!fazz28 Marzo 2018, 19:06 #71
Originariamente inviato da: melu
e chi scrive cazzate?

e comunque anche certi fanboy vengono pagati, ma non è il tuo caso...


moderiamo il linguaggio e i toni, ammonizione
amd-novello28 Marzo 2018, 19:25 #72
Originariamente inviato da: lucusta
quindi non c'è giustificazione: il software di gestione non ha funzionato.
l'auto ha ignorato l'ostacolo e ha investito la signora.
la macchina ha fallito.
ha fallito anche il sistema di sicurezza a bordo con l'autista che era distratto (e noi vediamo solo quel pezzettino di filmato, ma credo che se andassimo a vedere la registrazione della dashcam lo vedremmo perennemente distratto);
ha fallito Uber, con tutta la sua fretta.

ora possono anche uscirsene con un giochetto per simulare la strada e far fare miglia all'auto, ma non sarà mai come la strada vera, dove al posto della signora poteva esserci un bambino.

UBER sarebbe da incriminare.


quoto
lucusta28 Marzo 2018, 23:47 #73
Originariamente inviato da: !fazz
non conosco in dettaglio il setup di Uber ma ho visto dal vivo quello della piattaforma intel dove le camere sicuramente non hanno le ottiche che indichi tu sono simili a quelle che usa nelle realsense

ps un appunto sul lidar non è la portata che è dipendente dall'angolo ma è il tempo di scansione e comunque parlando con diversi produttori trovo assurdo che il sistema ottico sia prioritario rispetto a metodologie ben più accurate a mio avviso


bene, chiediti perchè hanno fornito il video di una dah cam da quattro soldi quando sul tetto hanno HW per milioni di dollari.
se avessero voluto togliere ogni dubbio avrebbero fornito i video di quelle camere (che sono in perenne registrazione, visto che sono auto in test ed i dati servono a posteriori per essere analizzati).

la seconda questione è che il sistema ottico ha meno latenza, più dettaglio ed essendo stereo ha anche buona percezione della profondità.
nel lidar si usa comunque la luce, ma i dati devono essere opportunamente elaborati prima di essere utili; le videocamere danno l'output con inferiore latenza, quindi possono essere utilizzate per un pre allarme su quello che potrebbe avvenire.

d'altronde anche tu usi la vista per guidare.

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