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Hyperloop One, grosse novità in arrivo sul 'treno' da 1100 km/h

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tecnologia Hyperloop One, grosse novità in arrivo sul 'treno' da 1100 km/h

Unirà le città di Dubai e Abu Dhabi, 160 km, in soli 12 minuti, laddove con una macchina tradizionale servirebbero almeno 2 ore di viaggio

 
25 Commenti
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marchigiano08 Novembre 2016, 00:32 #21
Originariamente inviato da: microcip
Perchè? credono veramente che Italiani/francesi/spagnoli/americani & co. lo ripagheranno? Tutto?!?

Haircut is the way Dai siamo già BBB, anzi BBB-


loro non sono pecoroni come quelli che avevano sottoscritto sub-banca marche...

se quelli si inc@zz@no la vedo brutta...
amd-novello08 Novembre 2016, 10:31 #22
terza guerra mondiale fra creditori e debitori?

neanche nei migliori libri
Simonex8408 Novembre 2016, 10:39 #23
Originariamente inviato da: TripleX
Mi sa che hai una ideaa molto confusa su come funzionino i motori a turbina.NESSUN motore a turbina e dico nessuno è capace di suoerare in accelerazione un motore tradizionale a scoppio su strada fino ai 200km/h.difatti...una motgp o una formula uno con ben più ampia suoerficie di trasferimento SURCLASSA un jet da caccia.i motori a turbina danno il meglio di sè solo quando non vi è un grosso carico su di loro...carico che grazie alla portanza delle ali si riduce man mano che accelerano.sulla terra non fanno neanche i 5 secondi da 0 a 100...superata la soglia in cui entra in gioco la portanza allora si che fanno la differenza.stesso motivo per cui un turboelica necessita della metà della pista x decollare rispetto ai motori jet.la coppia o torque di un motore a scoppio è immediata.ecco perchè la y2k che dovrebbe essere la moto più veloce al mondo con un motore jet roll royce (e non sfrutta l'aria come mezzo di trasmissione della motricità ma una catena convenzionale) derivato da un elicottero è in realtà un catorcio senza prestazioni e non commerciabile visto che tutta la coppia la dà una volta che la moto ha già preso i 200km/h rendendola difatto inguidabile se non sul dritto per gli stessi motivi inerziali per i quali le motogp utilizzano un albero motore controrotante per annullare la massa inerziale
Un aereo decolla tra i 250km/h ed i 290km/h e necessita di 2 km sani di pista se va bene e non è un jumbo o cargo,una comune 1000 da strada prende i 250 km/h in meno di un km.una gp nella metà...una formula uno in 300 metri.ricordo che gli aerei covenzionali necessitano dai 2km ai 2.4km x raggiungere i 290km/h x il decollo ,ragion per cui moli aeroporti hanno adeguato le loro piste a 2.5km ed in piste con chilometraggio inferiore serva al pilota doppio brevetto...considerati aeroporti pericolosi.
L'accelerazione che si prova su una r1 per esempio è ben oltre qualunque spinta si possa provare su un aereo...period


E tu invece non hai la minima idea di cosa sia l'inerzia.

Un EFA perde nello scatto 0-100 km/h semplicemente perchè pesa 23 tonnellate rispetto ai 600 kg della F1.

Prova a mettere il motore EFA su un carrello dello stesso peso della F1 e poi vediamo chi vince....

La portanza non c'entra assolutamente nulla, un motore a reazione ha le stesse prestazioni sia a terra che in volo, l'unica cosa che incide sono la densità e la temperatura dell'aria.
Zenida08 Novembre 2016, 20:22 #24
Stando ad altre fonti lette in giro, il tubo, all'interno del quale viaggerà il mezzo, ha un differenziale di pressione tale da risucchiare il treno mentre accelera.
s-y08 Novembre 2016, 21:26 #25
ipotizzavo la plausibilita' della cosa in effetti
er suppostone cmq

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