The Boring Company
Hyperloop, approvata l'installazione dei primi km di prova su suolo pubblico
di Carlo Pisani pubblicata il 28 Agosto 2017, alle 09:21 nel canale Tecnologia
Lo spazio rubato al sottosuolo non interesserà alcuna proprietà privata, residenziale o commerciale che sia, a detta di Brett Horton, direttore senior di SpaceX, le persone che si trovano nella zona non noteranno nulla di quello che avverrà
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFammi un fischio quando l'hyperloop funzionerà e ti darò ragione.
Cercate thunderfoot hyperloop su YouTube/Google,e capirete il perché.
[...]
pressione atmosferica estremamente alta(o bassa non ricordo),[...]
...lascio il resto ai video di thunderfoot.
vuoi dire... ai tuoi??
Ma il giorno in cui verrà dimostrato nella pratica che flop è l'hyperloop ripasserò da qui.
Tu hai detto castronerie sia dal punto di vista tecnico che scientifico, se hai altri modi per comprovare la tua tesi esponili altrimenti le tue parole restano quelle di un Troll, di un Ignorante o di entrambi.
Mi ricorda Automan!
(Scherzo, in una pista di 3 km già è tanto se arriverà a 100 km/h)
E' sempre bello vedere quando le persone parlano a caso senza informarsi
da questo articolo:
http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnolofcinter%201908gia/hyperloop-one-xp-1-nuovo-test-con-la-capsula-per-il-trasporto-veloce_70376.html
cit: "la sperimentazione è riuscita a far viaggiare per circa 300 metri la prima capsula, nome in codice XP-1, con una velocità massima di 308 Km/h"
quindi, su una distanza grande 10 volte tanto, IMHO dovrebbero arrivare anche alla massima velocità di 1000 Km/h
E nei video la cosiddetta "argomentazione" viene spiegata molto meglio di quanto io possa fare,dato che l'ultimo video che ho visto risale a più di 2 mesi fa e probabilmente ricordo male i dettagli.State parlando con la persona sbagliata.
Cercate thunderfoot hyperloop su YouTube/Google,e capirete il perché.
Vi riassumo in 2 parole i problemi principali.
Problema Numero 1 - Pressurizzazione
Questo sistema si basa su una capsula-vagone che si muove all'interno di un tubo con una pressione atmosferica estremamente alta(o bassa non ricordo),per non uccidere letteralmente i passeggeri,è necessario un periodo di pressurizzazione graduale prima di poter lanciare la capsula.
Questo periodo è stato misurato in circa 30 minuti,e non solo per imbarcarsi nel Hyperloop,ma anche per scendere.
Quindi dimenticatevi di fare 200 Km in 30 minuti con l'hyperloop,perderete 1 ora solo per scendere e salire.
Problema Numero 2 - Pressurizzazione(di nuovo)
Trattandosi di un tubo gigante pressurizzato,basta un minimo buco all'interno dell'intero circuito,e l'intero sistema collassa.Sarebbe,per fare un paragone,se 100 Km di rotaie del treno saltassero in aria se in un qualsiasi punto [B][COLOR="Red"]si graffierebbero[/COLOR][/B],e se questo da solo non vi basta,considerate gli effetti di una de-pressurizzazione violenta all'interno del tubo,sapete cosa comporta?,l'equivalente del fare scoppiare una bomba all'interno di un treno,tutti i passeggeri morirebbero senza pressoché speranza di sopravvivere,e per questo come ho detto basta un buchetto in un qualsiasi punto lungo l'intero tratto del "tubo".
Insomma,ammesso che non ci siano mai incidenti,fare degli attentati terroristici ad un circuito di Hyperloop sarebbe estremamente facile e sicuramente letale per chiunque viaggi in quel tratto.
...lascio il resto ai video di thunderfoot.
Lasciamo stare la scuola va... c'è molto da... imparare, prima l'italiano poi tutto il resto
Contenti voi.
Contenti voi.
Sei nel torto... come qua ti hanno risposto e come trovi (google aiuta...) tante pagine che smontano il puerile e fisicamente impreciso video che tu citavi.
Ad ogni modo basta buon senso e fisica da superiori per capire che il video "non quaglia"
Ps diciamo che le risposte te le sei cercate da solo, avessi argomentato diversamente magari si discuteva pacatamente e stop.
Contenti voi.
Penso che la tua firma sia decisamente adeguata per il tuo comportamento. Dopo che Personaggio ti ha dimostrato correttamente che tu (e il video che citi) state sbagliando non hai minimamente controbattuto alle argomentazioni e le successive risposte sono classificabili solo come trollate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".