Mercedes-BenzChatGPT

‘Hey Mercedes’: arrivano i nuovi controlli vocali basati su ChatGPT

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia ‘Hey Mercedes’: arrivano i nuovi controlli vocali basati su ChatGPT

La funzionalità arriverà dapprima negli Stati Uniti in versione beta. La quale durerà tre mesi e coinvolgerà 900 mila veicoli

 

La funzione beta opzionale è ora accessibile ai proprietari statunitensi di veicoli dotati di interfaccia Mercedes-Benz User Experience (MBUX), attualmente presente su circa 900 mila auto Mercedes-Benz. I conducenti di veicoli Mercedes possono iscriversi al nuovo assistente vocale basato sull'intelligenza artificiale dicendo "Ehi Mercedes, voglio unirmi al programma beta" mentre sono seduti in macchina, oppure attraverso l'app "me", come si legge in questo comunicato stampa.

Le già esistenti funzionalità di controllo vocale risulteranno espanse grazie al supporto di ChatGPT, il quale sfrutta un modello linguistico di grandi dimensioni per migliorare notevolmente la comprensione del linguaggio naturale ed espandere gli argomenti a cui può rispondere. L'integrazione di ChatGPT consentirà agli utenti di porre all'assistente vocale domande correlate o non correlate all'esperienza di guida, mentre il chatbot fornirà risposte esaurienti.

Mecedes-Benz ChatGPT

Tutti i dati relativi ai comandi vocali raccolti dall'assistente vocale verranno archiviati nel sistema Mercedes-Benz Intelligent Cloud dove verranno resi anonimi e dove verranno analizzati, secondo quanto fa sapere la casa automobilistica tedesca. Dopo i tre mesi di prova, inoltre, Mercedes valuterà se sviluppare ulteriormente la funzione di controllo vocale basata su ChatGPT.

Non è la prima volta che Mercedes-Benz lavora a stretto contatto con gli ultimi avanzamenti tecnologici. Nel gennaio 2022, la casa automobilistica ha collaborato con diversi artisti di token non fungibili (NFT) per celebrare il suo modello della serie G-Class. Il produttore ha anche iniziato a utilizzare la blockchain di Ocean Protocol per raccogliere vari dati degli utenti e nel 2018 ha lanciato una propria criptovaluta per premiare la guida ecologica.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^