Harley-Davidson
Harley-Davidson, concreta sull'elettrico: dal 2019 la LiveWire e dal 2022 anche una e-bike
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Agosto 2018, alle 08:21 nel canale Tecnologia
Harley-Davidson presenta il suo primo modello privo dell'iconico motore V-Twin a combustione e fornisce anche alcune ulteriori informazioni sul futuro di questa moderna trazione su una gamma a 360° non circoscritta alle sole motociclette
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMentre l'auto è per lo più concepita come "mezzo di trasporto per andare dal punto A al punto B" e solo da pochi vista come mezzo di svago, per la moto è l'esatto contrario.
Io la moto la uso per godermi il giro. Non per "andare in un posto".
Per questo una moto elettrica non mi attira.. anche se so che sarà certamente scattante e divertente.
La moto è per andare da un punto A a B più velocemente, più economicamente, con meno ingombro e più manovrabilità ( se i contro non impattano ). Quando raggiungeranno una discreta maturità ( e penso come minimo 10 anni e oltre ) vedrai che la coppia dell'elettrico soppianterà ogni sound.
Se vuoi il sound potrebbero benissimo inserirti degli speaker nel casco che riproduce audio sincronizzato con l'acceleratore della moto, così puoi pure sceglierti il sound che desideri ed il volume
La moto è passione innanzitutto
Clmslmslmslms
Clmslmslmslms
ciò non toglie che la moto è ciò che dice demon, non è un "mezzo" da punto A a punto B.
Clmlmslsldd
Clmlmslsldd
Per quello ci sono gli scooter
Clmlmslsldd
Qualcuno potrebbe dire lo stesso anche altri mezzi, definire la moto per appassionati e gli altri mezzi no è un po' sopra le righe, ci sono molti appassionati di altro ( come per il camper ).
E non sto parlando di me.
moto è divertimento e passione non spostare il culo per toto km..
poveri motociclisti..
moto è divertimento e passione non spostare il culo per toto km..
poveri motociclisti..
E non sto parlando di me.
Precisiamo: Non ho detto TUTTI. Nè per la moto nè per le auto.
E' chiaro che c'è gente giustamente che usa la moto (o lo scooter) per i vantaggi pratici negli spostamenti abituali e non per farsi la gita.
Io stesso la uso sia per una che per l'altra cosa.
Anche vero che una moto elettrica ha prestazioni di tutto rispetto. Non si parla certo di rinunce.
Però per chi ama la moto il discorso motore e sound sono cose importanti. Sono pezzi dell'esperienza di guida quando ti godi la strada sul lungolago.
Sono parte integrante delle profonde differenze tra una moto e l'altra, da cui dipendono anche le prestazioni e la risposta di ogni motore.
In sintesi fa parte del bello della moto.
E' chiaro che c'è gente giustamente che usa la moto (o lo scooter) per i vantaggi pratici negli spostamenti abituali e non per farsi la gita.
Io stesso la uso sia per una che per l'altra cosa.
Anche vero che una moto elettrica ha prestazioni di tutto rispetto. Non si parla certo di rinunce.
Però per chi ama la moto il discorso motore e sound sono cose importanti. Sono pezzi dell'esperienza di guida quando ti godi la strada sul lungolago.
Sono parte integrante delle profonde differenze tra una moto e l'altra, da cui dipendono anche le prestazioni e la risposta di ogni motore.
In sintesi fa parte del bello della moto.
Lo so molto bene questo e concordo.
Ma penso semplicemente che più avanti l'elettrico potrà rifarsi su altri fattori.
Sono invece più incline a concordare che questo aspetto è cruciale per le custom e in particolar modo per i brand famosi come appunto Harley e che inevitabilmente perderanno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".