F1

Ferrari entra nel mondo degli eSport

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Ferrari entra nel mondo degli eSport

La Scuderia del Cavallino parteciperà al mondiale virtuale parallelo al campionato di Formula 1, giunto già alla terza edizione

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8807 Giugno 2019, 15:33 #11
Originariamente inviato da: kamon
No aspe, non ho detto che perde esclusivamente per colpa del budget ma che sicuramente mercedes come produttore di auto è un gigante rispetto a Ferrari parliamo di tipo 160 miliardi di fatturato contro i 3 e qualcosa di ferrari, mentre redbull è in f1 da meno di quindici anni ed ha vinto già 8 mondiali tra titoli piloti e costruttori.
Dietro Ferrari c'è il gruppo FIAT.
Che spinge anche a promuovere Alfa Romeo.
Così come dietro all'attuale Ducati c'è Audi.

Il problema è che il fucile in mano per uccidere l'orso lo ha sempre avuto in mano Seb, ed a questo punto abbiamo capito che gli tremano le mani quando sta per fare fuoco... Ha sbagliato il tiro più volte di quante era ragionevole ipotizzare fosse possibile.
Quoto
Resto però il fatto che i suoi proclami cadevano spesso nell'eccesso, forse mettendo anche troppa pressione sul team.
In ogni caso penso che sia cambiata poco o nulla la storia a livello di gestione del TP.
kamon08 Giugno 2019, 12:24 #12
Originariamente inviato da: nickname88
Dietro Ferrari c'è il gruppo FIAT.
Che spinge anche a promuovere Alfa Romeo.
Così come dietro all'attuale Ducati c'è Audi.


Beh una cosa è il gruppo, un'altra il marchio (tra l'altro Ferrari mantiene un certo livello di indipendenza dal gruppo FIAT e poi FCA), a dirla tutta poi la f1 ha dei limiti di spesa in sviluppo che da regolamento sono pittosto stringenti, ma in realtà il peso commerciale dei marchi si fa sentire eccome... Come quando a test delle gomme bloccati è stato concesso alla mercedes di farli comunque, per fargli recuperare il divario nella gestione delle gomme che avevano con gli altri top team.

Non c'entra nulla ma mi chiedevo... Chissà se la fusione FCA-Renault si concretizzasse, manterrebbero addiritura 3 team del gruppo in F1?
nickname8808 Giugno 2019, 13:06 #13
Originariamente inviato da: kamon
Beh una cosa è il gruppo, un'altra il marchio (tra l'altro Ferrari mantiene un certo livello di indipendenza dal gruppo FIAT e poi FCA), a dirla tutta poi la f1 ha dei limiti di spesa in sviluppo che da regolamento sono pittosto stringenti, ma in realtà il peso commerciale dei marchi si fa sentire eccome... Come quando a test delle gomme bloccati è stato concesso alla mercedes di farli comunque, per fargli recuperare il divario nella gestione delle gomme che avevano con gli altri top team.

Non c'entra nulla ma mi chiedevo... Chissà se la fusione FCA-Renault si concretizzasse, manterrebbero addiritura 3 team del gruppo in F1?

Il budget cup entrerà in vigore nel 2021 ( 175 milioni definito ieri, escluse però molte spese ), quindi ora non c'è.
Ferrari è più che indipendente ha la sua autonomia tecnica ( il che non vuol dire che FIAT non possa usufruirne ), così come Ducati con Audi ma a livello economico il capitale della F1 viene dal gruppo, idem per la situazione Ducati attuale.

L'accordo FCA-Renault è saltato l'altro ieri grazie a Macron.

I test Pirelli del 2013 sulla Mercedes centrano proprio nulla con la situazione attuale. Scorretto però se si vuole far passare l'idea che bastino 1000Km una tantum di test per avere il dominio in F1 ....
Mparlav10 Giugno 2019, 08:44 #14
Teoria o no, ho smesso da diverso tempo di seguire la F1 per la schizofrenia dei regolamenti e delle decisioni dei commissari di gara.
Leggo le notizie sportive del giorno dopo e mi rendo conto che è meglio così.

Con gli eSport i cheaters magari li beccano prima
nickname8810 Giugno 2019, 11:32 #15
Originariamente inviato da: Techie
Ho sentito più persone dire che l'attuale supremazia Mercedes discenda direttamente dallo Spygate del 2007.
Dette persone sostengono che secondo loro la mole di informazioni acquisite sia stata tale da garantire un netto vantaggio tecnologico per anni.
Non ho la minima idea di quanto ci possa essere di vero o anche solo di plausibile, ma è una teoria suggestiva.

Di vero c'è proprio nulla, solamente appigli di qualche tifoso da stadio.
Le soluzioni in F1 diventano presto note o superate, per questo gli ingegneri quando passano da un team all'altro scontano un periodo di gardening ridotto.

Le info su una vettura del lontanissimo 2007 basata su un regolamento per giunta che centra poco o nulla lasciano il tempo che trovano.
mrk-cj9412 Giugno 2019, 01:32 #16
Originariamente inviato da: nickname88
Parlate come se la Ferrari mancasse da chissà quanto tempo.
McLaren e Williams cosa dovrebbero dire allora ?
Inoltre prima di Schumacher la Ferrari mancava da ben 21 anni !!!

Se fallisce quest'anno è solamente l'11°, ben lontano dai 21 precedenti.


la Ferrari piglia dei bonus "presenza"che Williams e McLaren si sognano.
dai gli stessi soldi "per presenza storica" a tutti e tre (o perlomeno, in % alle stagioni corse) e ne riparliamo
mrk-cj9412 Giugno 2019, 01:37 #17
Originariamente inviato da: Mparlav
Teoria o no, ho smesso da diverso tempo di seguire la F1 per la schizofrenia dei regolamenti e delle decisioni dei commissari di gara.
Leggo le notizie sportive del giorno dopo e mi rendo conto che è meglio così.

Con gli eSport i cheaters magari li beccano prima


ti sei perso diverse gare spettacolari imho, poi oh sei libero di guardare o meno su questo non si discute

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^