FCA

Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler

 
343 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
\_Davide_/01 Marzo 2018, 12:00 #211
Beh, non dovrebbero illuminare oltre i 20m Comunque, effettivamente avrebbero potuto mettere qualcosa oltre ai 16 Watt, ma va bene così, visto che la gente a quanto pare li tiene accesi sempre, anche quando piove o c'è neve

Chiudo l'OT
fra5501 Marzo 2018, 12:10 #212
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Eppure c'è gente che difende le tedesche sino alla fine. Di certo non dico che siano peggiori delle altre (e forse sarei il primo curioso di provarne una se fossi pieno di soldi), ma ci sono pro e contro, e la qualità non è di certo su un altro pianeta


L'Audi ha quel pianale in plastica sotto che ti fa smadonnare ogni volta per smontarlo...per non parlare del posizionamento dei filtri...
La mia Opel ha tutto a vista, la coppa dell'olio la smonti veramente anche solo col crick sotto la ruota
Fine OT
futu|2e01 Marzo 2018, 12:16 #213
Originariamente inviato da: fra55
L'Audi ha quel pianale in plastica sotto che ti fa smadonnare ogni volta per smontarlo...per non parlare del posizionamento dei filtri...
La mia Opel ha tutto a vista, la coppa dell'olio la smonti veramente anche solo col crick sotto la ruota
Fine OT


La disposizione dei componenti di un'auto è un fattore importante per la
qualità della stessa.
\_Davide_/01 Marzo 2018, 12:18 #214
Vero, devo dire che anche il Qashqai lo ha, ma basta rimuovere 8 clip in plastica e 2 bulloni da 10. Sulla fossa senza problemi, sul cric penso quasi impossibile
Se hai la Corsa penso abbia molto in comnune con Fiat, anche lì voltati alla semplicità.

Vado a comprarmi una Ford model T e smetto di scrivere cose non in-topic
\_Davide_/01 Marzo 2018, 13:00 #215
Io di tedesche non ne ho viste molte, mi stavo basando solo su ciò che veniva detto in questa discussione, riferendomi inoltre alla manutenzione periodica, e non alle cose che, almeno teoricamente, dovrebbero durare quanto l'auto come volante, airbag, piantone sterzo, cruscotto.
Invece per le lampadine secondo me è accettabile che i fendinebbia siano scomodi, mentre per anabbaglianti e abbaglianti non dovrebbe essere necessario accedere da sotto smontando le ruote (come ad esempio sul classe A, in alternativa allo smontaggio della vaschetta lavavetri).
DanieleG01 Marzo 2018, 13:03 #216
Originariamente inviato da: sidewinder
Puo essere...



Li chiami fendinebbia quelli montati sulla Auris ??? PEr me sono lumini da morto... non illuminano nulla oltre 20m...

Volevo cambiarle con delle lampade a led ma poi ci ho rinunciato.


Sì ma i fendinebbia mica servono a illuminare
Servono a segnalare la tua presenza (tanto che una volta vicino ad altri veicoli vanno spenti)
\_Davide_/01 Marzo 2018, 13:13 #217
Parlavamo dei fendinebbia, non del retronebbia: in teoria dovrebbero illuminare a breve distanza in modo che quando c'è nebbia si riesca a vedere quanto basta, spegnendo gli anabbaglianti che potrebbero illuminare la foschia diminuendo la visibilità, per non parlare degli abbaglianti.
Siccome puntano in basso, quando non abbagliano loro stessi ci pensa il riflesso (specie su asfalto bagnato).
Ultimamente sono diventati una moda più che una utilità, tanto che è pieno di gente che li tiene accesi anche con il cielo sereno
zappy01 Marzo 2018, 14:55 #218
Originariamente inviato da: Bivvoz
Il gas naturale non va bene, certo inquina meno di benzina, diesel e compagnia ma è comunque una fonte fossile ed emette co2.
Le polveri fanno male e possono provocare malattie anche mortali, ma colpiscono comunque una parte della popolazione.
La co2 invece cambia il clima e a lungo andare porterà conseguenze gravissime.

Quindi giusto trovare modi per ridurre le polveri, ma la priorità e diventare indipendenti dalle fonti fossili nelle prossime decine di anni.


ho letto da qualche parte (non ricordo più dove) che smettere di produrre motori diesel proprio ora che si può produrre gasolio da scarti vegetali (quindi con zero emissione di CO2) è una vera cazzata.
zappy01 Marzo 2018, 14:59 #219
Originariamente inviato da: \_Davide_/
....Aspetta un attimo, stai dicendo che per produrre il gasolio occorre più energia di quella necessaria a produrre la benzina?

a occhio e croce direi (quasi con certezza) che è esattamente il contrario.

forse ci si riferisce al motore, che è un po' più robusto e quindi richiede più materiale.
ma francamente penso che questo valesse per le auto di 20 anni fa.
oltretutto è abbastanza discutibile, perchè se il monoblocco è più robusto, in compenso non c'è tutta l'accensione (= candele annessi e connessi) che c'è sul benzina.

per me fake.
zappy01 Marzo 2018, 15:02 #220
Originariamente inviato da: gd350turbo
...
Questa sera un bel ingorgo in autostrada, c'erano due corsie fitte di camion uno dietro all'altro per non so quanti km, e una fila di auto...
E non si respirava...

come già detto, la "puzza" non vuol dire niente. l'uranio è inodore. la diossina è inodore. il CO è inodore.
tutta roba che "non puzza" ma uccide.
invece la merda "puzza"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^