Tesla
Elon Musk: solo le gallerie potranno salvarci dall'inferno del traffico
di Nino Grasso pubblicata il 26 Gennaio 2017, alle 18:31 nel canale Tecnologia
L'imprenditore alla base di Tesla e SpaceX sta pianificando il lancio di una nuova realtà che si basa sulla costruzione di gallerie in città. A circa un mese potrebbe esserci un nuovo dirompente annuncio
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn italia è inattuabile vista l'impossibilità di scavare 10 cm senza trovare un reperto di inestimabile valore storico.... E poi farsi crollare tutto addosso per una scossa sismica.
Per chi dice "Alla città X con la metro vai ovunque", beh a Roma (quando la metro funziona) vai in poche zone e l'autobus che ti serve è sempre il solo che non passa (mentre vedi passare 10 autobus vuoti delle altre linee). Quando il tuo arriva, dopo che ha saltato due delle corse previste, si gioca a tetris con gli altri passeggeri. Quando poi devi scendere comincia la vera sfida "Lei scende?" "Magari, sono qui da tre giorni"
Il tutto questo usando ovviamente due biglietti, perché mentre aspettavi l'autobus il tuo è scaduto.
Infatti, ci mangerebbero sopra probabilmente usando materiali meno costosi per risparmiare fregandosene delle norme di sicurezza (non parlo a vanvera, ci sono esperienze pregresse), poi però farebbero la solita inchiesta millenaria post-eventuale-tragedia per far vedere quanto sono bravi ad amministrare la giustizia.
Un lavoro così perché fosse efficace richiederebbe una quantità di soldi enorme e lo stravolgimento di un intero paese, in un futuro utopico tutto questo sarebbe meravigliosamente possibile ma nella situazione attuale ingrasserebbe solo le tasche di qualcuno.
Come dici tu anche qui ci sono strade (parecchie) che sembrano degli sterrati, piene di buche da fare schifo tutte rattoppate con toppe pessime che durano fino a che non piove un po' più del solito.
Vogliamo poi parlare dei sistemi di areazione di gallerie così numerose...lasciamo perdere che anche su questo ci sarebbe da parlare. Oppure della Salerno-Reggio Calabria...
Andrebbe bene in casi particolari, per esempio lo smantellamento della sopraelevata di Genova è una cosa voluta da tempo, che forse non migliorerebbe così tanto la viabilità, ma ridarebbe un aspetto "umano" al bacino del porto.
Detto questo per le città io investirei piuttosto sul trasporto pubblico (tram e metro in particolare).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".