TeslaTesla
Elon Musk si dovrà dimettere da Tesla: questa la sanzione decisa per le accuse di truffa
di Carlo Pisani pubblicata il 01 Ottobre 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
La sentenza è stata concordata dall'imprenditore con la SEC (Securities and Exchange Commission), cioè l’ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, simile alla nostra italiana CONSOB, le accuse sono quelle di "aver provocato una confusione significativa in borsa e sulle azioni di Tesla, e danneggiato gli investitori"
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDomandina al volo:
early adopter != fanboy?
Potevi pensarlo fino a qualche mese fa quando erano ancora poche le tesla prodotte, ma con questo trimestre Tesla sarà arrivata a 100000 Model 3 vendute, tutti fanboy?
E questo senza aggiungere le centinaia di migliaia di model X e model S.... tutte vendute a fanboy vero?
a me non fa pensare a nulla, l'ha fatta grossa e ne ha pagato le conseguenze ... tutto qui ... idea complottistiche lasciamole ad altri
Stavano solo valutando se ci fossero o meno gli estremi per la sanzione visto che lui lo ha scritto dal suo account personale, che legalmente dovrebbe essere DIFFERENTE come valenza rispetto all'account ufficiale, solo che Tesla aveva precedentemente detto che l'account personale di Elon sarebbe stato utilizzato anche per diffondere notizie ufficiali e quindi è stato sanzionato.
Se il suo account personale fosse stato disgiunto da quello ufficiale, magari non gli avrebbero fatto nulla o lo avrebbero sanzionato in forma minore.
mi sa che oltre alla nonna ti ha trombato pure la sorella..
Rischio calcolato
Non sarebbe cambiato nulla, forse vi sfugge la gravita' dell'affermazione di musk. Una societa' quotata ha investitori che comprano azioni di quella societa', se qualcuno influenza l'andamento azionario con affermazioni non veritiere o peggio, c'e' chi rischia di perdere miliardi.
Be', se sei Elon Musk e parli di Tesla non puoi dire, "ciò che scrivo su Twitter sono le mie opinioni personali e non riguardano il mio business".
Ha fatto una scemata (fra l'altro proprio $https://en.wikipedia.org/wiki/420_(cannabis_culture)"][U]420[/U][/URL] era un po' sospetto, cosa che non fa certo onore a Musk) e paga la scemata: il resto sono tutte congetture basate - come sempre - su pregiudizi e superficialità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".