TeslaTesla
Elon Musk si dovrà dimettere da Tesla: questa la sanzione decisa per le accuse di truffa
di Carlo Pisani pubblicata il 01 Ottobre 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
La sentenza è stata concordata dall'imprenditore con la SEC (Securities and Exchange Commission), cioè l’ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, simile alla nostra italiana CONSOB, le accuse sono quelle di "aver provocato una confusione significativa in borsa e sulle azioni di Tesla, e danneggiato gli investitori"
130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl punto è che per ora, puoi comprare le 530e e 740e ibride che garantisce 40-50 Km in modalità elettrica, non una full electric da 3-400 Km.
Per come la vedo io, nel listino delle serie 5 e 7 si potrebbero già "sfoltire" alcuni modelli benzina/diesel ed incominciare a proporre full electric top di gamma da 90 e 150.000 euro.
Leggevo che si sono raggiunte 10.000 prenotazioni in Europa per l'Audi E-tron (80.000 e passa euro), quindi il mercato indubbiamente c'è.
Al momento le vendite sono dominate dai modelli ibridi, per le quali le richieste continuano ad aumentare, e quindi devono essere soddisfatte (per ovvie ragioni). Il full electric non tira molto.
Questo per lo meno è il mercato di BMW, che non è necessariamente sovrapponibile a quello di altre case automobilistiche "premium" (le BMW sono auto più sportive).
Sì, magari l'introduzione di modelli top di gamma full-electric potrebbe smuovere le acque, ma potrebbe anche essere un azzardo. Per ora i top gamma (la nuovissima serie 8) sono per lo più ibride, che rappresenta già un grosso cambiamento.
le ibride sono uno specchietto x le allodole x darsi una pennellata di verde e "avanguardia". Sono cmq auto che ricavano il 100% dell'energia bruciano benzina o gasolio esattamente come la auto di 30 anni fa.
Non c'entra nulla l'ecologia, ma il buon senso. Nello specifico, non delle aziende (che, come già detto, se mettono in commercio un prodotto è perché... c'è richiesta!), ma dell'utilizzatore finale e delle sue esigenze.
Non c'entra nulla l'ecologia, ma il buon senso. Nello specifico, non delle aziende (che, come già detto, se mettono in commercio un prodotto è perché... c'è richiesta!), ma dell'utilizzatore finale e delle sue esigenze.
...che sono quelle di farsi figo ad avere una cosa "pseudo-ecologica" ma che è identica ad un'auto normale.
parlavo "dell'utilizzatore finale e delle sue esigenze."... problemi a capire l'italiano?
e cmq si, anche bmw, che ovviamente NON rispetta gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 coi suoi catorci da 2 tonnellate, ha molto bisogno di darsi una pennellata di verde-estetico per apparire più "figa e glamour".
e cmq si, anche bmw, che ovviamente NON rispetta gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 coi suoi catorci da 2 tonnellate, ha molto bisogno di darsi una pennellata di verde-estetico per apparire più "figa e glamour".
BMW sarebbe figa pure se le sue auto andassero a carbone. La "figaggine" è data da ben altri fattori.
e cmq si, anche bmw, che ovviamente NON rispetta gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 coi suoi catorci da 2 tonnellate, ha molto bisogno di darsi una pennellata di verde-estetico per apparire più "figa e glamour".
Lo dico ben conscio di venire ignorato come al solito: fonti?
La frase era ambigua, specie considerando il tuo precedente messaggio.
*
*
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".