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Elon Musk si dovrà dimettere da Tesla: questa la sanzione decisa per le accuse di truffa

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Elon Musk si dovrà dimettere da Tesla: questa la sanzione decisa per le accuse di truffa

La sentenza è stata concordata dall'imprenditore con la SEC (Securities and Exchange Commission), cioè l’ente statunitense federale che vigila sul funzionamento della borsa, simile alla nostra italiana CONSOB, le accuse sono quelle di "aver provocato una confusione significativa in borsa e sulle azioni di Tesla, e danneggiato gli investitori"

 
130 Commenti
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rigelpd08 Ottobre 2018, 08:44 #121
@cdmauro

il link alla notizia sulla VW è qui:

https://electrek.co/2018/09/10/vw-e...nt-go-electric/

E già che ci sei leggiti questo articolo sulle altre aziende, soprattutto europee che piangono miserie quando si parla di elettrico...

https://www.reuters.com/article/us-...s-idUSKCN1MB2GD
cdimauro08 Ottobre 2018, 17:31 #122
Originariamente inviato da: rigelpd
@cdmauro

il link alla notizia sulla VW è qui:
https://electrek.co/2018/09/10/vw-e...nt-go-electric/

Che, SE l'avessi letto, dice una cosa un po' diversa rispetto a quello che avevi scritto prima, e che ti rinfresco:
[I][INDENT]"notizia recente: Volkswagen stà "progettando" (notare il termine) una capacità di 100mila auto elettriche per il primo impianto previsto per il 2020...

Insomma stando alle news attuali Volkswagen deve ancora decidere se realizzare una produzione di 100mila automobili elettriche tra 2 anni."[/INDENT][/I]
Il link che hai fornito parla di una riconversione in elettrico di un impianto ESISTENTE e che, DA SOLO, produrrà 100mila automobili l'anno.

Che vanno ad AGGIUNGERSI all'attuale capacità produttiva di Volkswagen, che dunque NON sarà pari a 100 mila pezzi fra due anni, ma (ovviamente) a ben di più.
E già che ci sei leggiti questo articolo sulle altre aziende, soprattutto europee che piangono miserie quando si parla di elettrico...

https://www.reuters.com/article/us-...s-idUSKCN1MB2GD

Letto. Almeno io. Tu, invece, SE l'avessi realmente letto, hai compreso anche il contenuto? A cominciare dal termine usato nel titolo: profit. Che ha un preciso significato.

Per il resto continui sistematicamente a evitare di portare FATTI a supporto delle balle che propini (che dopo l'ultima su BMW, si arriva a quota quattro ormai). Ma che strano...
zappy08 Ottobre 2018, 18:33 #123
Originariamente inviato da: cdimauro
...Per il resto continui sistematicamente a evitare di portare FATTI a supporto delle balle che propini (che dopo l'ultima su BMW, si arriva a quota quattro ormai). Ma che strano...

ma ti sei accorto che è un altro utente? No eh?
il che la dice tutta... faccio bene a non risponderti più
rigelpd08 Ottobre 2018, 20:21 #125
Originariamente inviato da: cdimauro
Che, SE l'avessi letto, dice una cosa un po' diversa rispetto a quello che avevi scritto prima, e che ti rinfresco:
[I][INDENT]"notizia recente: Volkswagen stà "progettando" (notare il termine) una capacità di 100mila auto elettriche per il primo impianto previsto per il 2020...

Insomma stando alle news attuali Volkswagen deve ancora decidere se realizzare una produzione di 100mila automobili elettriche tra 2 anni."[/INDENT][/I]
Il link che hai fornito parla di una riconversione in elettrico di un impianto ESISTENTE e che, DA SOLO, produrrà 100mila automobili l'anno.

Che vanno ad AGGIUNGERSI all'attuale capacità produttiva di Volkswagen, che dunque NON sarà pari a 100 mila pezzi fra due anni, ma (ovviamente) a ben di più.

Letto. Almeno io. Tu, invece, SE l'avessi realmente letto, hai compreso anche il contenuto? A cominciare dal termine usato nel titolo: profit. Che ha un preciso significato.

Per il resto continui sistematicamente a evitare di portare FATTI a supporto delle balle che propini (che dopo l'ultima su BMW, si arriva a quota quattro ormai). Ma che strano...


1) ho fatto presente che l'unico impianto di cui VW fornisce informazioni concrete è un impianto da sole 100mila unità previsto tra 2 anni. Di tutti gli altri si tratta di informazioni vaghe. Al momento l'unica azienda che ha una concreta possibilità di produrre centinaia di migliaia di ev è la Tesla.

2) l'articolo fa notare come le "grandi aziende" siano restie a produrre auto elettriche perché hanno paura di doverle vendere in perdita per ottenere una domanda sufficientemente elevata. Aggiungo una mia osservazione:

Domanda che invece la Tesla non fatica ad ottenere pur vendendo in grandi volumi e a prezzi elevati (vedi confronto di qualche post fa con BMW).
cdimauro08 Ottobre 2018, 20:28 #126
Originariamente inviato da: rigelpd
1) ho fatto presente che l'unico impianto di cui VW fornisce informazioni concrete è un impianto da sole 100mila unità previsto tra 2 anni. Di tutti gli altri si tratta di informazioni vaghe. Al momento l'unica azienda che ha una concreta possibilità di produrre centinaia di migliaia di ev è la Tesla.

Hai fatto delle precise affermazioni che sono FALSE. E' inutile che cerchi di girarci attorno: ho anche riportato le tue precedenti parole in merito.
2) l'articolo fa notare come le "grandi aziende" siano restie a produrre auto elettriche perché hanno paura di doverle vendere in perdita per ottenere una domanda sufficientemente elevata.

La paura può essere giustificata, a seconda di quale segmento di mercato si vorrebbe andare a coprire.
Aggiungo una mia osservazione:

Domanda che invece la Tesla non fatica ad ottenere pur vendendo in grandi volumi e a prezzi elevati (vedi confronto di qualche post fa con BMW)

Tesla NON vende affatto in grandi volumi. I numeri e gli ordini di grandezza te li ho già snocciolati in precedenza.

E per lo scorso anno, come già detto, BMW ha prodotto auto elettriche per all'incirca la stessa quantità di Tesla.

Dunque, di che stai parlando? Chiacchere. Come al solito...

EDIT: dimenticavo. Non hai ancora chiarito se sei un dipendente Tesla (cosa di cui dubito fortemente) o un suo azionista.
rigelpd08 Ottobre 2018, 20:49 #127
Originariamente inviato da: cdimauro
Hai fatto delle precise affermazioni che sono FALSE. E' inutile che cerchi di girarci attorno: ho anche riportato le tue precedenti parole in merito.

La paura può essere giustificata, a seconda di quale segmento di mercato si vorrebbe andare a coprire.

Tesla NON vende affatto in grandi volumi. I numeri e gli ordini di grandezza te li ho già snocciolati in precedenza.

E per lo scorso anno, come già detto, BMW ha prodotto auto elettriche per all'incirca la stessa quantità di Tesla.

Dunque, di che stai parlando? Chiacchere. Come al solito...

EDIT: dimenticavo. Non hai ancora chiarito se sei un dipendente Tesla (cosa di cui dubito fortemente) o un suo azionista.


A giudicare quanto spesso punti all'offerta personale si potrebbe pensare piuttosto che tu sia intimamente preso dell'argomento... paura di perdere il posto di lavoro? O forse questa "esuberanza" è indizio di una tua giovane età? Mah...

BMW ha fatto numeri simili a tesla cone auto vendute, non certamente come volume di mercato EV (inteso come ricavi totali) laddove tesla domina essendo almeno 2-3 volte sopra tutti gli altri.

PS. Continui a scrivere che scrivo falsità quando in realtà ti sto esponendo la realtà com'è evidente a tutti meno che a te...
cdimauro08 Ottobre 2018, 21:03 #128
Originariamente inviato da: rigelpd
A giudicare quanto spesso punti all'offerta personale si potrebbe pensare piuttosto che tu sia intimamente preso dell'argomento...

Non c'è nessuna offerta né tanto meno offesa. Vocabolario della lingua italiana alla mano.
paura di perdere il posto di lavoro? O forse questa "esuberanza" è indizio di una tua giovane età? Mah...

E qui adesso parti col complottismo spicciolo (ovviamente non vale nessuna delle due).
BMW ha fatto numeri simili a tesla cone auto vendute, non certamente come volume di mercato EV (inteso come ricavi totali) laddove tesla domina essendo almeno 2-3 volte sopra tutti gli altri.

Who cares: Tesla può soltanto sognarsi gli utili di BMW.
PS. Continui a scrivere che scrivo falsità quando in realtà ti sto esponendo la realtà com'è evidente a tutti meno che a te...

Che vale soltanto nel mondo immaginario che ti sei costruito.

D'altra parte se avessi dei FATTI a supporto delle tue colossali sciocchezze, li avresti già riportati. Anziché cercare miseramente qualcosa in giro facendo qualche ricerca, nella speranza di portare un po' di acqua al proprio mulino.
rigelpd08 Ottobre 2018, 21:20 #129
Originariamente inviato da: cdimauro
Non c'è nessuna offerta né tanto meno offesa. Vocabolario della lingua italiana alla mano.

E qui adesso parti col complottismo spicciolo (ovviamente non vale nessuna delle due).

Who cares: Tesla può soltanto sognarsi gli utili di BMW.

Che vale soltanto nel mondo immaginario che ti sei costruito.

D'altra parte se avessi dei FATTI a supporto delle tue colossali sciocchezze, li avresti già riportati. Anziché cercare miseramente qualcosa in giro facendo qualche ricerca, nella speranza di portare un po' di acqua al proprio mulino.


Io ho esposto i fatti per quello che sono. Se non sei d'accordo sulle conclusioni a cui sono giunto non posso farci niente. Comunque il tempo mi darà ragione. Basta aspettare ;-)
cdimauro08 Ottobre 2018, 21:46 #130
L'onere della prova è tuo.

E l'ultima è la classica frase fatta di chi è incapace di argomentare.

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