Mercedes-Benz
Dopo l'auto anche camion e trattori diventano elettrici: le ultime novità (con lo zampino dell'idrogeno)
di Roberto Colombo pubblicata il 02 Ottobre 2017, alle 14:41 nel canale TecnologiaLe auto elettriche sono una realtà che circola ormai anche sulle nostre strade da tempo. Per il trasporto pesante e i mezzi agricoli il percorso sembra più lungo, ma questi ultimi giorni hanno messo sul piatto interessanti novità su entrambi i fronti, con lo zampino dell'idrogeno
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTieni presente che parliamo di un mezzo di lavoro che opera in grosse cave minerarie.. installare un accumulatore per recuperare l'energia delle frenate complicherebbe molto il sistema con un guadagno intermini di costo piuttosto esiguo.
Altra cosa.. l'energia liberata da una frenata di un mostro del genere è una botta della miseria, difficile ideare un accumulatore che riesca a beccarsi ste legnate a lungo termine.
Altra cosa.. l'energia liberata da una frenata di un mostro del genere è una botta della miseria, difficile ideare un accumulatore che riesca a beccarsi ste legnate a lungo termine.
guarda che per grosse masse non si ricorre al gruppo recupero energia batterie, ma si usa:
recupero energia - volano - generatore - accumulatori.
Quando poi non si ha più capacità di stoccaggio l'energia prodotta viene usata per azionare freni elettromagnetici ( anche se i primi modelli avevano la brutta abitudine di prendere fuoco quando stressati)
Fallimenti annunciati, non dico che non si debba investire, ma finchè non viene fuori una tecnologia di accumulatori seria ed innovativa, questi cosi sono poco più che esercizi di stile
condivido
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".