Bixby si aggiorna con il supporto alle app di Google
di Riccardo Donati pubblicata il 09 Gennaio 2019, alle 18:41 nel canale Tecnologia
Samsung, attraverso la nuova interfaccia, vuole rendere il proprio assistente vocale Bixby ancora più facile e intuitivo, integrandolo con altri sistemi che noi utenti giornalmente usiamo. Ecco in arrivo su Bixby il supporto alle app di Google.
Ci troviamo nel periodo in cui si sta svolgendo il CES 2019 e questo vuol dire solo una cosa: aria di novità!
Samsung ovviamente non può mancare l'appuntamento; durante la loro conferenza si è parlato del supporto per iTunes e AirPlay 2 sui televisori Samsung della serie Spring 2019 ed è stato svelato il nuovo The Wall: un TV Micro LED ad 219". Si è parlato anche del loro assistente virtuale Bixby, aggiornato ultimamente con la nuova interfaccia One UI e arrivato da poco anche in italiano. Una della novità più interessanti dell'assistente di casa Samsung è che le app di Google saranno ancora una volta supportate.
Nella prima versione infatti, uscita con Galaxy S8 e Galaxy S8 +, Bixby era in grado di controllare già alcune app. La prima versione consentiva di pubblicare immagini su Instagram, riprodurre musica tramite Google Play Music o persino aprire Twitter e mostrare il DM più recente. Oltre a queste, aggiungeva altre integrazioni con varie app targate Google.
Attraverso il nuovo aggiornamento arrivato con la nuova interfaccia One UI, lanciato su Galaxy Note 9 prima e su Galaxy S9 e Galaxy S9+ poi, Samsung aggiungerà il supporto per Google Maps, Google Play, YouTube e Gmail a Bixby. Non siamo ancora sicuri, però, di come verranno integrate queste nuove app.
Bixby è un buon assistente per il controllo del tuo dispositivo, quindi ottenere app più supportate gioverà sia a Samsung che all'utente finale in vista anche del prossimo Samsung Galaxy S10.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".