AWS e Formula 1: accordo per fornitura cloud e machine learning
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Luglio 2018, alle 15:21 nel canale Tecnologia
L’accordo prevede che Formula 1 sposti la maggior parte della proprie infrastrutture da data center on-premise ad AWS, adottandone i servizi di machine learning e data analytics per accelerare la trasformazione cloud
I più attenti avranno notato il logo di Amazon Web Services su alcune sovraimpressioni grafiche nel corso del Gran Premio di Austria al Red Bull Ring che si è svolto nel fine settimana. Questo dipende dall'accordo tra Formula 1 e Amazon adesso annunciato in via ufficiale.
Formula 1 lavorerà insieme ad AWS per migliorare le strategie di gara, i sistemi di tracciamento dei dati e le trasmissioni digitali, grazie a una serie di servizi AWS tra cui Amazon SageMaker, AWS Lambda e i servizi di analytics di AWS. Nello specifico, SageMaker è un servizio di machine learning completamente gestito che dà la possibilità agli sviluppatori di costruire con facilità modelli di machine learning.
La collaborazione darà anche modo di scoprire metriche mai viste prima che cambieranno il modo in cui i fan e i team seguiranno e vivranno la gara.
Formula 1 ha inoltre scelto AWS Elemental Media Services per potenziare i flussi di lavoro delle risorse video e migliorare così l’esperienza di visione degli oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo.
Amazon Web Services è la famosa piattaforma cloud, la più conosciuta a livello mondiale e adoperata all'interno dei servizi più sensibili e trasversali, coinvolgendo settori variegati come elaborazione, storage, database, networking, analisi, machine learning, intelligenza artificiale, Internet of Things, mobile, sicurezza, realtà aumentata e virtuale, e molti altri ancora.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn'altra cosa in più che si può rompere oltre alle mercedes
Un'altra cosa in più che si può rompere oltre alle mercedes
e alle front wing made in woking
quante ne hanno rotte in austria? 5?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".