Audi

Audi E-Tron Quattro: lancio rinviato dopo arresto del CEO

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Tecnologia Audi E-Tron Quattro: lancio rinviato dopo arresto del CEO

Audi E-Tron Quattro è l'attesissimo primo SUV full electric di Audi. La casa automobilistica tedesca però sembra aver modificato qualcuno dei suoi piani dopo l'arresto del suo CEO in seguito al Dieselgate

 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav27 Giugno 2018, 12:14 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
i dazi sono normali visto che anche noi abbiamo i dazi sulle loro auto importate qua.. provate ad importare una qualsiasi auto prodotta in america.. ma a parte questo un suv da 2 tonnellate non mi stupisce abbia solo 400 km di autonomia .. ad ogni modo molti ritengono che bastino 400 km :-D io a breve devo fare un viaggetto di 900 km in giornata per cui ne compro 3 e le faccio recapitare alla giusta distanza :-D


Le auto USA in Europa sono tassate con dazi del 10%, quelle europee negli USA, con dazi del 2.5% ma i pickup ed i van, del 25%
Per "riequilibrare", ora Trump vuole portare i dazi dal 2.5% al 25% su tutto.

I tedeschi propongono di azzerare tutti i dazi sulle auto, come già hanno fatto gli europei con i sud coreani.
Strato154127 Giugno 2018, 16:34 #12
Originariamente inviato da: Mparlav
[B][U]I dazi di Trump non avallano un bel niente[/U][/B], per il semplice fatto che i controlli del cosiddetto dieselgate e dell'antitrust, li stanno facendo anche in Europa.


Trump vuole favorire l'industria dell'auto dentro i confini USA, infatti sta facendo una guerra commerciale con il mondo intero, compresi i suoi confinanti Canada e Messico dove si producono molte auto anche premium ma a costi nettamente inferiori rispetto ad USA, senza chiamare in causa la Cina.
In questo momento USA e Cina puntano sull'elettrico per una questione di know how sviluppato da loro, l'inizio del "dieselgate" viene dall'EPA americana e da nessun altro.
Hanno scelto di puntare il dito sulla tecnologia diesel e gli ossidi di azoto in particolare per questioni di quote di mercato, troppe auto europee stavano entrando in USA, insieme alle tecnologia diesel. In quel campo non hanno modo di difenderci non è un caso se FIAT dopo aver comprato metà delle case automobilistiche USA sia diventata FCA e si stata lasciata in pace, nonostante le emissioni dei veicoli risultino anche molto più inquinanti delle vw.
Lo schema è chiaro se lo si osserva dall'alto. I danni per le industrie automobilistiche europee credo se li sarebbero aspettati in misura maggiore, evidentemente la qualità ha comunque premiato.
Ora con i dazi invece i danni ci saranno eccome.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^