Audi
Audi E-Tron Quattro: lancio rinviato dopo arresto del CEO
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Giugno 2018, alle 16:41 nel canale Tecnologia
Audi E-Tron Quattro è l'attesissimo primo SUV full electric di Audi. La casa automobilistica tedesca però sembra aver modificato qualcuno dei suoi piani dopo l'arresto del suo CEO in seguito al Dieselgate
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe auto USA in Europa sono tassate con dazi del 10%, quelle europee negli USA, con dazi del 2.5% ma i pickup ed i van, del 25%
Per "riequilibrare", ora Trump vuole portare i dazi dal 2.5% al 25% su tutto.
I tedeschi propongono di azzerare tutti i dazi sulle auto, come già hanno fatto gli europei con i sud coreani.
Trump vuole favorire l'industria dell'auto dentro i confini USA, infatti sta facendo una guerra commerciale con il mondo intero, compresi i suoi confinanti Canada e Messico dove si producono molte auto anche premium ma a costi nettamente inferiori rispetto ad USA, senza chiamare in causa la Cina.
In questo momento USA e Cina puntano sull'elettrico per una questione di know how sviluppato da loro, l'inizio del "dieselgate" viene dall'EPA americana e da nessun altro.
Hanno scelto di puntare il dito sulla tecnologia diesel e gli ossidi di azoto in particolare per questioni di quote di mercato, troppe auto europee stavano entrando in USA, insieme alle tecnologia diesel. In quel campo non hanno modo di difenderci non è un caso se FIAT dopo aver comprato metà delle case automobilistiche USA sia diventata FCA e si stata lasciata in pace, nonostante le emissioni dei veicoli risultino anche molto più inquinanti delle vw.
Lo schema è chiaro se lo si osserva dall'alto. I danni per le industrie automobilistiche europee credo se li sarebbero aspettati in misura maggiore, evidentemente la qualità ha comunque premiato.
Ora con i dazi invece i danni ci saranno eccome.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".