ASUS Chromebox 3, ecco il Mini-PC con Chrome OS: tutti i dettagli
di Riccardo Donati pubblicata il 14 Novembre 2018, alle 16:01 nel canale Tecnologia
Nei giorni scorsi ASUS ha annunciato sul territorio italiano ASUS Chromebox 3, un minipc adatto a tutti.
Lunedì ASUS ha annunciato l'arrivo in Italia di un Mini-PC con sistema operativo Chrome OS: si tratta di ASUS Chromebox 3. L'azienda non punta ad una utenza specifica, ma con questo prodotto tenta di coinvolgere un pubblico con esigenze differenti: dall'utilizzo a casa a quello in ufficio, dall'intrattenimento allo studio.
Proprio da questa utenza differente sono pensate le molteplici configurazioni possibili; Chromebox 3 adotta processori Intel di ottava generazione: possiamo trovare nella configurazione base un Intel Celeron 3865U, fino ad arrivare ad un Intel Core i7-8550U nella configurazione migliore.
Nel caso del processore della famiglia Celeron, la GPU abbinata sarà una Intel HD Graphics 610 integrata; nelle configurazioni di fascia più alta, invece, sarà abbinata una Intel HD Graphics 620 anch'essa integrata. Per quanto riguarda il comparto memorie, la RAM varia tra 4GB e 16GB DDR4-2400, invece, lo storage è gestito da un SSD M.2 con capacità che variano tra 32GB e 256GB. Come già accennato in precedenza il sistema operativo è Chrome OS che supporta nativamente i contenuti Android disponibili su Google Play. Su Chromebox 3 è presente una porta USB Type-C, che offre diversi benefici, fra cui trasferimento veloce, alimentazione e funzionalità DisplayPort. Inoltre, può supportare due monitor 4K/UHD.
ASUS, con Chromebox 3, ha prestato una particolare attenzione alla sicurezza: il dispositivo si aggiorna automaticamente garantendo all’utilizzatore di disporre sempre delle versioni software e delle patch di sicurezza più recenti per rimanere protetti da virus, malware e altre minacce presenti sul web.
Prezzo
ASUS Chromebox 3 è disponibile a partire da € 299,00 IVA inclusa, non abbiamo informazioni relative alle configurazioni maggiori.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa se non ricordo male con 200-300 euro viene n4100 oppure n5000 con wimdows 10
Il Gigabyte GB-BACE-3160 ne costa 110 e almeno offre un quad core.
Il Gigabyte GB-BACE-3160 ne costa 110 e almeno offre un quad core.
Quello è un Barebone, non fa molto testo.
L'asus ha un prezzo osceno per quel che offre
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".