XPeng

XPeng, ecco i primi Supercharger S4. In cinque città cinesi si carica a 480 kW di potenza

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Soluzioni di ricarica XPeng, ecco i primi Supercharger S4. In cinque città cinesi si carica a 480 kW di potenza

Il marchio cinese ha installato le prime colonnine ad altissima potenza, in grado di supportare le capacità di ricarica della nuova ammiraglia G9. Arriveranno anche in Europa?

 

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del lancio definitivo della XPeng G9, la nuova ammiraglia elettrica del marchio cinese, destinata anche ai mercati europei. La vettura è capace di supportare una potenza di ricarica oltre i 400 kW, quando utilizza l'infrastruttura proprietaria XPeng, che nella nuova versione arriva a 480 kW.

Oggi scopriamo che XPeng, che chiama queste colonnine S4 Supercharger, ha già installato le prime 7 stazioni di nuova generazione, oltre alle 1.000 già operative del vecchio modello.

XPeng Supercharger S4

Le postazione S4 si trovano in cinque tra le principali città cinesi, ovvero, Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Wuhan. In particolare Shanghai e Guangzhou hanno a disposizione due stazioni ciascuna, mentre le restanti città una soltanto. Per ogni stazione si trovano quattro colonnine S4, ad eccezione di Pechino, dove in aggiunta sono state posizionate anche due colonnine S2.

XPeng Supercharger S4

Entro la fine dell'anno XPeng vuole arrivare a 50 siti, per poi aggiungere altre 20 stazioni per ogni città. Il programma totale prevede di arrivare a 2.000 Supercharger entro il 2025. Non sappiamo ancora se XPeng abbia dei programmi per portare le colonnine S4 anche in Europa, magari in contemporanea con il lancio della G9. Le prestazioni fino a 480 kW sono possibili grazie alla piattaforma basata sul funzionamento a 800 volt, quindi teoricamente in grado di sfruttare appieno anche le colonnine europee così funzionanti, come quelle di Ionity, che però si fermano a una massimo di 350 kW.

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan26 Settembre 2022, 15:45 #1
Mezzo megawatt?
carloUba26 Settembre 2022, 21:30 #2
e vita utile delle batterie a tro…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^