Ufficiale, Tesla apre a tutti i Supercharger americani. In un video spiega come usare il Magic Dock
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Marzo 2023, alle 10:47 nel canale Soluzioni di ricaricaCome ampiamente previsto, Tesla nella nottata italiana ha attivato i Supercharger del Nord America per tutti i proprietari di auto elettriche, grazie al nuovo Magic Dock
Ormai era praticamente certo che Tesla avrebbe entro pochi giorni aperto a tutte le auto elettriche i Supercharger del Nord America, ed infatti il cambiamento tanto atteso è avvenuto nella nottata italiana.
Nei giorni scorsi vi avevamo mostrato le immagini delle prime stazioni modificate, a cui è stato aggiunto il Magic Dock. All'apparenza gli stalli sembrano uguali, ma ora l'alloggiamento del cavo nasconde un adattatore in grado di diventare un pezzo unico con la spina, solo quando la ricarica viene attivata da un proprietario non Tesla.
Per l'occasione l'azienda di Elon Musk ha anche creato un video, pubblicato sui suoi canali ufficiali, per spiegare il funzionamento:
Select Superchargers in the US are now open to other EVs → https://t.co/zObpFM4li1 pic.twitter.com/wQW0KGvlpw
— Tesla Charging (@TeslaCharging) February 28, 2023
A livello software il tutto è identico a ciò che abbiamo già sperimentato in Europa, così come il meccanismo delle tariffe. Il cliente non Tesla può scegliere di ricaricare a consumo, oppure sottoscrivendo un abbonamento mensile, di 12,99 dollari, può ottenere un prezzo più basso.
Al momento i Supercharger americani aperti a tutti sono meno di una decina, tutti nell'area dello stato di New York, ma dovrebbero rapidamente aumentare di numero, seguendo l'installazione del Magic Dock. In rete arrivano già i primi video di test con altre vetture:
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".