Tesla
Tesla tocca quota 20.000 stazioni Supercharger installate al mondo
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Luglio 2020, alle 16:01 nel canale Soluzioni di ricaricaIn Italia sono presenti al momento 33 stazioni Supercharger, per oltre 300 stalli di ricarica ad alta potenza dedicati ai veicoli Tesla
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE dopo tutto questo tempo hai una batteria al 90%: Hai ancora tanti chilometri da fare prima di considerare la rottamazione.
da possessore vi posso garantire che non serve fare dei conti. con l'attuale costo delle auto elettriche non recupererete mai la differenza di prezzo rispetto a un'auto benzina/diesel/gpl.
questo salvo casi veramente eccezionali di stra-utilizzo della macchina (una persona che fa oltre 100.000km/anno e che compra una ms o mx con ricariche supercharger gratuite), che non vale nemmeno la pena considerare visto l'esiguo numero di persone che fanno questo chilometraggio in un anno.
Finalmente uno di onesto!
La Tesla resta un auto x chi se la può permettere, come può essere un porsche o un bmw
Il risparmio lo si trova altrove sul gas o metano
Ma al sud non ci sono nemmeno i blocchi euro 3 4 5 6. Fra 10 anni ci saranno ancora le regate e le uno come qua una volta
E dopo tutto questo tempo hai una batteria al 90%: Hai ancora tanti chilometri da fare prima di considerare la rottamazione.
le batterie quando calano sotto il 90% non sono più utilizzabili per le auto....
Beh macchine così vecchie non se ne vedono in giro da tempo, però indubbiamente il parco auto circolante ha una certa età.
Comunque il discorso è un altro, tutti dovrebbero avere la stessa opportunità se vogliono acquistare un veicolo elettrico.
Tanti del nord vengono a fare le vacanze al sud, e devono avere la sicurezza di trovare stazioni di ricarica quando servono.
Comunque il discorso è un altro, tutti dovrebbero avere la stessa opportunità se vogliono acquistare un veicolo elettrico.
Tanti del nord vengono a fare le vacanze al sud, e devono avere la sicurezza di trovare stazioni di ricarica quando servono.
https://www.automobilismo.it/parco-...empre-piu-32315
Oddio le auto datate sono ancora oltre 13 milioni, considerando come datate le euro 3 a scendere... Ma sono moltissime anche le euro 4 che iniziano ad avere tra i 12 e i 15 anni...
Direi anche che è normale sono 12 anni che siamo in crisi perenne...
da possessore vi posso garantire che non serve fare dei conti. con l'attuale costo delle auto elettriche non recupererete mai la differenza di prezzo rispetto a un'auto benzina/diesel/gpl.
questo salvo casi veramente eccezionali di stra-utilizzo della macchina (una persona che fa oltre 100.000km/anno e che compra una ms o mx con ricariche supercharger gratuite), che non vale nemmeno la pena considerare visto l'esiguo numero di persone che fanno questo chilometraggio in un anno.
non ne sarei così sicuro da dire "mai", ognuno si fa i conti con quello che gli piace e può permettersi. faccio un esempio:
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4) 0.09 km per un totale annuo di 1800 e costa 41800 (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18 per kW/h) = 440
significa che annualmente risparmierei 1360 e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000 in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.
La Tesla resta un auto x chi se la può permettere, come può essere un porsche o un bmw
..cut
o una audi o toyota o una fiat... e chi non può usa la bicicletta.
questo non lo sapevo e non lo avevo mai sentito, per quale motivo? hai qualche link dove posso documentarmi?
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4) 0.09 km per un totale annuo di 1800 e costa 41800 (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18 per kW/h) = 440
significa che annualmente risparmierei 1360 e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000 in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.
o una audi o toyota o una fiat... e chi non può usa la bicicletta.
questo non lo sapevo e non lo avevo mai sentito, per quale motivo? hai qualche link dove posso documentarmi?
Le Alfa Giulia, quelle già immatricolate al monento si trovano a prezzi stacciati, non riescono a venderle.(ora vanno di moda i Suv)
Con 20mila ne trovi di ferme in concessionario con 10 20mila km
No. Finiscono nei sistemi di accumulo quando sono comprese tra il 70 e l'80%, non prima
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".