Tesla

Tesla raggiunge 50.000 Supercharger in poco più di dieci anni, l'asso nella manica per il successo

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla raggiunge 50.000 Supercharger in poco più di dieci anni, l'asso nella manica per il successo

Con un post sui social Tesla ha celebrato il raggiungimento di 50.000 Supercharger in tutto il mondo. È ancora la migliore rete di ricarica

 

Quando Tesla è arrivata sulla scena, nel 2012, con le prime Model S, ha subito presentato contemporaneamente quello che si rivelerà essere il suo più grande asso nella manica: la rete di ricarica Supercharger.

Inizialmente le postazioni erano poche, ovviamente, ma sono cresciute di numero parallelamente alla produzione delle vetture, all'aumento del numero di modelli, ed all'ingresso negli altri mercati mondiali. Oggi Tesla festeggia il traguardo di 50.000 Supercharger in tutto il mondo:

Il numero celebrato è quello relativo agli stalli, mentre le stazioni sono circa 5.500, distribuite principalmente in America, Europa e Cina. Tesla ha impiegato poco più di 10 anni per arrivare a questa capillarità, e non intende certo mollare il colpo.

Solo nello scorso mese di aprile sono stati installati 5.000 Supercharger, contando anche l'arrivo della versione 4.0. Oltre alla possibile potenza più alta, ancora non verificata, Tesla ha introdotto anche il pagamento al volo tramite carta di credito contact less. Già, perché da asso nella manica per diffondere le sue auto elettriche, la rete Supercharger è diventata una soluzione di ricarica per le auto di qualsiasi marchio.

Tesla Dinner

E le novità non sono ancora finite. Di recente Tesla ha ottenuto i permessi per la costruzione di una particolare stazione Supercharger, con tanto di ristorante e drive-in in pieno stile americano.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano08 Settembre 2023, 16:25 #1
chapeau muschio
Strato154108 Settembre 2023, 23:47 #2
Una cosa l'avevano capita bene, prima si crea la rete poi si vendono le macchine..
ramses7710 Settembre 2023, 12:56 #3
Senza dimenticare che il costo di un kWh a consumo è circa la metà rispetto alla concorrenza. E sono in arrivo ulteriori riduzioni, già applicate in altri Paesi Europei.
Notturnia10 Settembre 2023, 15:41 #4
Questa credo che sia la vera turbata, prepararsi per quando la concorrenza venderà auto e lui potrà guadagnare anche solo con le ricariche.
Alla fin fine l’energia costa “poco” e quindi se la rete è già operativa il guadagno è elevato. Se poi si crea suoi impianti FV può ridurre ancora i costi e lucrarci ancora di più.

50 mila charger faranno qualche milione di ricariche all’anno e quindi porteranno soldi per decine di anni a “gratis”
mrk-cj9420 Ottobre 2023, 17:37 #5
Di recente Tesla ha ottenuto i permessi per la costruzione di una particolare stazione Supercharger, con tanto di ristorante e drive-in in pieno stile americano.

e nella foto del render c'è un'immagine di Amber Heard in Machete 2 sul megaschermo del parcheggio.
gli easter egg di M(oll)usk

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^