Tesla

Tesla presenta CyberVault, ma a cosa serve? Ricarica mobile di design e più sicura

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla presenta CyberVault, ma a cosa serve? Ricarica mobile di design e più sicura

Per il momento disponibile solo in Cina, CyberVault offre un box sicuro per il caricatore portatile, con installazione a regola d'arte inclusa

 

Nella giornata di ieri Tesla aveva mostrato un nuovo logo e un nuovo prodotto coperto dal classico telo, che più tardi ha tolto per svelare l'ultima novità: CyberVault.

A prima vista solo un gadget, in realtà è qualcosa in più. Con design ispirato alle forme spigolose del pick-up Cybertruck, CyberVault è un box in cui racchiudere il caricatore portatile domestico, che in precedenza era incluso in tutte le vetture, mentre ora in alcuni mercati è optional. C'è un breve video di presentazione:

Facendo le dovute conversioni, in Cina, unico mercato in cui per ora è disponibile, costa 800 dollari, che può sembrare tanto per un semplice box, come ne esistono già molti. In realtà nel prezzo è inclusa l'installazione, con anche progettazione, 30 metri di cavo, controllo funzionamento, materiale necessario, e 12 mesi di garanzia sul lavoro svolto.

Tesla CyberVault

Il caricatore portatile viene collegato a un box che gestisce la corrente in arrivo, dopodiché il cavo può passare da un foro nella parte bassa, e si può alloggiare la spina in un incavo laterale, proprio come fosse una wallbox. CyberVault è ovviamente dotato di una chiusura di sicurezza, tramite una combinazione numerica: serve nel caso sia accessibile a terzi o a bambini.

Il caricatore portatile è connesso tramite lo stesso aggancio rapido con cui si possono alternare i connettori dei vari Paesi, quindi all'occorrenza può essere rimosso, e tornare a svolgere la sua funzione di caricatore da viaggio. Probabilmente CyberVault è un modo per creare installazioni sicure per i tanti che in casa caricano senza wallbox. Non sappiamo per ora se lo vedremo anche al di fuori della Cina.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^