Tesla

Tesla prepara il Supercharger V4 con display e lettore di carte di credito

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla prepara il Supercharger V4 con display e lettore di carte di credito

Anche Tesla molto probabilmente aggiungerà ai Supercharger la possibilità di pagare con carta di credito senza altre autenticazioni, il prodotto esiste già

 

Al Goodwood Festival of Speed ha partecipato anche Tesla, senza però portare una versione inedita delle sue auto, e nemmeno un nuovo modello. L'azienda di Elon Musk ha solo mostrato l'ultima versione delle sue colonnine Supercharger V4, le cui installazioni sono iniziate in Europa, ed alcuni dei presenti hanno notato una interessante novità.

Ce lo mostra sul suo account Twitter il club di proprietari inglesi. Sotto l'alloggiamento del connettore di ricarica, che ora è esterno alla colonnina e non in un incavo centrale, si trova quello che sembra proprio uno spazio adatto ad un display, con appena sotto un lettore di card contact less.

Non abbiamo ovviamente la certezza, prima di dichiarazioni ufficiali, che si tratti di un sistema di pagamento, ma è molto plausibile per via dell'apertura a tutti dei Supercharger, e delle regole che diversi Paesi stanno implementando.

Per accedere a programmi di sovvenzioni statali è spesso richiesto che gli apparati di ricarica siano facilmente accessibili, anche ad utenti non esperti e di passaggio, e la comune carta di credito, come nei distributori self service, è la soluzione comunemente accettata da tutti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^