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Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza

Come più volte vociferato e anticipato, Tesla oggi apre la sua rete Supercharger a tutti, ma a sorpresa il primo Paese in fase di test è l'Olanda. Ecco come funziona e come si paga

 
71 Commenti
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randorama03 Novembre 2021, 08:59 #61
Originariamente inviato da: Svelgen
Ma lol...Il tuo post dimostra solo che i filtri abitacolo tu non li hai mai cambiati.

mi hai beccato... una volta sola; ci era entrato da dio cosa,.

Sia sulla Opel Astra che sulla BMW serie 1, la procedura per cambiarli è simile.
Pensi davvero di non dover smontare nulla e su nessuna auto? Al 90%, devi smontarti tutto il cassetto portaoggetti per avere accesso ai filtri abitacolo.
Negli altri casi, dovrai comunque levare delle paratie con il rischio di romperle perché spesso, le istruzioni non sono dettagliate e a prova di idiota come quelle fornite da Tesla. Bho...hai voluto dimostrare cosa? Che con Tesla, all'occorrenza te li puoi cambiare tu ed è anche più facile?


più facile che svitare le 6 viti? OCCHEI!

ps.
non voglio sapere cosa devi fare tu se ti capita di cambiare un fusibile.
pin-head03 Novembre 2021, 09:45 #62
Originariamente inviato da: randorama
tu e elon? occhei.
ma è un falso problema no? perché entro due anni le elettriche costeranno meno del benzina.
quindi solo un idiota comprerebbe una macchina più cara
è vero o no?
oh, dammi una risposta perchè 2 anni è il limite massimo che voglio tenere la scassona.
entro due anni una tesla classe b costa meno della concorrenza o no?
stiamo parlando di costo di acquisto (fisso) non di tco (variabile).
cala o no?


A parità di segmento e prestazioni, costano meno già ora.
Tra qualche anno ti sveglierai dal tuo sonno hater, e ti renderai conto che l’elettrico è qui per restare, e per il bene di tutti. Costando meno sia in fase di acquisto che di mantenimento (anche se fingi di ignorarlo).
Peace ^_^
danylo03 Novembre 2021, 10:22 #63
Le colonnine DEVONO essere aperte a tutti.
Gia' e' difficile trovarne una, se poi si deve anche trovare quella della marca della propria auto, sarebbe veramente un delirio
pin-head03 Novembre 2021, 11:09 #64
Originariamente inviato da: danylo
Le colonnine DEVONO essere aperte a tutti.
Gia' e' difficile trovarne una, se poi si deve anche trovare quella della marca della propria auto, sarebbe veramente un delirio


È facilissimo trovare le colonnine.
Ma concordo sull’importanza che siano aperte a tutti: aziende come Tesla, che hanno speso miliardi per fare una rete capillare, hanno tutto da guadagnarci con scelte simili, visto che (giustamente) faranno pagare di più i clienti che non hanno un’auto Tesla.
Coyote7403 Novembre 2021, 13:52 #65
Credevo fosse una discussione elettriche vs termiche e invece è una guerra Tesla vs. tutti
Ok, le Tesla sono al momento le migliori elettriche sul mercato, senza dubbio, però i commenti di qualcuno mi sembrano veramente pura partigianeria.
Una considerazione... domanda... ma chi ha una elettrica pura ha già considerato cosa dovrà fare tra 8/10 anni (se la tengono a lungo termine per ammortizzare l'esborso superiore di acquisto) quando finirà la garanzia sulle batterie? Ho letto prezzi folli... roba tipo 40000€ per il ricambio sulle Mercedes full electric. Chiedo per un amico Perchè qui ho letto che tra 6-7 anni alla rivendita la Tesla avrà ancora un buon valore
randorama03 Novembre 2021, 14:23 #66
Originariamente inviato da: Svelgen
Svitare?
In quel video, l'unica vite che sviti è quella che tiene fermo il coperchio dove sono poi alloggiati i filtri. Questo perché lo stesso coperchio, ha una guarnizione e deve fare "tenuta". Dove le vedi le viti?


nella Y di mia moglie.
l'unica volta che ho cambiato un filtro.
svitate 6 viti, estratto il portaoggetti, estratto il filtro, riavvitato.


Non capisco cosa volevi dimostrare: che è una macchina di merda solo perché devi smontare delle paratie per arrivare ai filtri abitacolo?

ho mai scritto che una macchina di merda? rispondevo solo a chi magnificava i prestigiosi filtri.

Anche qua...pensi davvero che i fusibili sono tutti a portata di mano?
Alcuni sono posizionati nella zona battitacco passeggero, tanto per farti capire. E non ci sono sportelli, devi smontare di nuovo il cassetto portaoggetti per poi poter togliere la paratia battitacco.

meno male. sai, viste quanto mi dici che devi trafficare per cambiare un filtro, mi veniva il dubbio.
rigelpd03 Novembre 2021, 14:24 #67
Originariamente inviato da: Coyote74
Credevo fosse una discussione elettriche vs termiche e invece è una guerra Tesla vs. tutti
Ok, le Tesla sono al momento le migliori elettriche sul mercato, senza dubbio, però i commenti di qualcuno mi sembrano veramente pura partigianeria.
Una considerazione... domanda... ma chi ha una elettrica pura ha già considerato cosa dovrà fare tra 8/10 anni (se la tengono a lungo termine per ammortizzare l'esborso superiore di acquisto) quando finirà la garanzia sulle batterie? Ho letto prezzi folli... roba tipo 40000€ per il ricambio sulle Mercedes full electric. Chiedo per un amico Perchè qui ho letto che tra 6-7 anni alla rivendita la Tesla avrà ancora un buon valore


Le batterie sono assicurate in questo modo perchè ancora non si hanno dati certi della loro durata, le EV con batterie agli ioni di litio esistono da poco. Siccome la Tesla ha iniziato prima a vendere elettrico esistono più dati.

In base a questi dati (ma ce ne dovrebbero essere di più recenti), le Tesla conservano più del 90% della batteria dopo 250mila km

https://electrek.co/2020/06/06/tesl...-carousel-65298
rigelpd03 Novembre 2021, 14:25 #68
post doppio
randorama03 Novembre 2021, 14:28 #69
Originariamente inviato da: pin-head
A parità di segmento e prestazioni, costano meno già ora.

ti rivelo un segreto.
di arriva ai 100 in 3 secondi non me frega una cippa. di arrivare a 200 men che meno.

cosa c'è di valido da comprare in fascia 20-25.000 euro?

Tra qualche anno ti sveglierai dal tuo sonno hater, e ti renderai conto che l’elettrico è qui per restare, e per il bene di tutti. Costando meno sia in fase di acquisto che di mantenimento (anche se fingi di ignorarlo).

amico!
te l'ho già scritto almeno una decina di volte!
quando sarà conveniente (anche solo in termini assoluti, non di prezzo di acquisto) DI SICURO comprerò una macchina elettrica.
ti prego, quando replichi, comincia la risposta con un "SI" (ho capito) o con un "NO" (non riesco ad afferrare il concetto).
ok?

Peace ^_^

comincia a farla tu con l'organo che porti in giro in mezzo alle orecchie.
gd350turbo03 Novembre 2021, 14:37 #70
Si ma se le previsioni dell'oracolo del forum si riveleranno corrette, sai te la tristezza di vedere in giro solo tesla, milioni e milioni di tesla ?
Come nella germania dell'est che si vedevano solo trabant !

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