Tesla

Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza

Come più volte vociferato e anticipato, Tesla oggi apre la sua rete Supercharger a tutti, ma a sorpresa il primo Paese in fase di test è l'Olanda. Ecco come funziona e come si paga

 
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot01 Novembre 2021, 22:59 #11
Originariamente inviato da: pin-head
Ma sì, quando sei fermo in colonna dietro a un mezzo diesel scommetto che abbassi i finestrini e respiri a pieni polmoni.


Puoi farlo tranquillamente con i moderni diesel, non solo per l'inutile start& stop.

Per il momento è realtà: con un’auto elettrica hai un’efficienze del 90%. Se ricarichi con il fotovoltaico, sei a inquinamento zero.
Le auto termiche in media sono sul 20%. E la benzina non la produci tu, la devono estrarre, raffinare, e trasportare. Inquindando ogni volta. “Solo belle parole”


Tutte favolette senza fondamento, mi pare sia stato tu a postare quei ridicoli grafici su sta storia.

Aggiornati, i prezzi delle elettriche sono crollati. E i problemi di cui parli, che spesso non sono nemmeno problemi se hai una tesla, nel giro di 3, 5 anni saranno solo un ricordo.
Ma detto a uno che pensa di comprare un diesel tra 10 anni, mi rendo conto sia impossibile da digerire.
Basta aspettare: il tempo è galantuomo e ci penserà lui a convincerti.


Crollati?
In 4-5 anni sara' tutto esattamente come oggi, solo con una offerta piu' variegata di modelli tutti con gli stessi identici problemi dei modelli di adesso, problemi insormontabili con la tecnologia attuale. E non c'e' nulla di nuovo all'orizzonte.
Ci dovremo adattare tutti, pur se non ci saranno benefici per nessuno, purtroppo. Con l'aggravante che se ci si fa prendere la mano con i bandi alle diesel prima e le benzina dopo, dovremo smaltire tante auto ancora valide, con conseguenze negative per l'ambiente.
Notturnia02 Novembre 2021, 00:14 #12
SI sì i pezzi sono crollati adesso puoi comprare una Tesla model s a 40 mila euro nuova e full optional..
esiste anche la Tesla modèl-lino a 9 mila euro per chi vuole un’auto economica .. è cambiato tutto e l’anno prossimo, nel 2050 uscirà anche la Tesla volante a guida autonoma a 12 mila gigaglioni…

E il metano non esiste più … siamo tutti più al verde.. e

Ah no scusate.. le elettriche sono ancora ben costose.. ed effettivamente chi ha una vettura di 5 anni fa bene a tenersela..
Notturnia02 Novembre 2021, 00:20 #13
0,6 €/kWh.. apperò.. la magia dell’elettrico economico.. per una vettura da 0,18 kWh/km siamo quasi all’equivalente di un diesel da 18 km/L.. mi sa che mi tengo la stufa da 1.100 km di autonomia con 5 minuti di ricarica rapida…
pin-head02 Novembre 2021, 00:39 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Puoi farlo tranquillamente con i moderni diesel, non solo per l'inutile start& stop.


Ah, se vuoi farlo tu accomodati pure. Io evito ^_^



Tutte favolette senza fondamento, mi pare sia stato tu a postare quei ridicoli grafici su sta storia.


Favolette sensa fondamento il rendimento dei motori e delle auto? Sei serio? Fisica e termodicamica, queste sconosciute?


Crollati?
In 4-5 anni sara' tutto esattamente come oggi, solo con una offerta piu' variegata di modelli tutti con gli stessi identici problemi dei modelli di adesso, problemi insormontabili con la tecnologia attuale. E non c'e' nulla di nuovo all'orizzonte.
Ci dovremo adattare tutti, pur se non ci saranno benefici per nessuno, purtroppo. Con l'aggravante che se ci si fa prendere la mano con i bandi alle diesel prima e le benzina dopo, dovremo smaltire tante auto ancora valide, con conseguenze negative per l'ambiente.


Metti un bel segnalibro alla pagina, ci vediamo il 1 novembre 2023 e ne riparleremo, anche se ho l’impressione che non ti paleserai.
pin-head02 Novembre 2021, 00:41 #15
Originariamente inviato da: Notturnia
SI sì i pezzi sono crollati adesso puoi comprare una Tesla model s a 40 mila euro nuova e full optional..
esiste anche la Tesla modèl-lino a 9 mila euro per chi vuole un’auto economica .. è cambiato tutto e l’anno prossimo, nel 2050 uscirà anche la Tesla volante a guida autonoma a 12 mila gigaglioni…

E il metano non esiste più … siamo tutti più al verde.. e

Ah no scusate.. le elettriche sono ancora ben costose.. ed effettivamente chi ha una vettura di 5 anni fa bene a tenersela..


5 anni fa non c’erano elettriche da 50mila euro con le prestazioni di una model 3.
E i prezzi scenderanno sempre di più, al contrario di quelli delle termiche.
Chi non riesce a vederlo è prevenuto, e non si documenta.
pin-head02 Novembre 2021, 00:45 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
0,6 €/kWh.. apperò.. la magia dell’elettrico economico.. per una vettura da 0,18 kWh/km siamo quasi all’equivalente di un diesel da 18 km/L..


No, caro.
Quello è il prezzo per chi NON ha una Tesla e per chi NON fa l’abbonamento mensile. Cosa che Tesla ovviamente vuole spingere a fare, per avere soldi che entrano tutti i mesi in cassa.
Per chi si abbona (o chi ha una Tesla) sono 0.26 €/kWh.

mi sa che mi tengo la stufa da 1.100 km di autonomia con 5 minuti di ricarica rapida…


Tienila pure, e continua a inquinare ^_^
AarnMunro02 Novembre 2021, 05:17 #17
Quest'anno a Milano hanno costruito le due centrali atomiche ad alimentare le sole 800mila auto elettriche di noi milanesi anche se basta accendere l'aria condizionata a casa per avere ancora dei blackout...
Pazienza, con la terza che finiranno di costruire tra un mese non dovremmo più arroventare il rame dei cavi per farcela arrivare dalla francia!
ramses7702 Novembre 2021, 06:25 #18
Tornando in topic, questa mossa non fa per niente piacere ai proprietari, perché nasconde, nemmeno troppo, il rischio di futuro affollamento ai supercharger.
Vero è che Tesla ha dichiarato di aprirne altri con i nuovi proventi, ma intanto sembrerebbe aprirà a tutti ben prima di realizzarli.
È tutto da vedere, ma per chi ha un’elettrica di un certo livello, usare la rete Tesla gli costerebbe 20 centesimi in meno rispetto ad una ricarica Ionity, sempre che i prezzi del test vengano poi confermati.
Ci manca solo poi qualche idiota che con una presa in posti non convenzionali parcheggi di traverso occupando più stalli, visto che i cavi in dotazione sono fatti per arrivare sullo spigolo posteriore sinistro e non oltre.
Per ora cresce la preoccupazione.
cdimauro02 Novembre 2021, 06:45 #19
Originariamente inviato da: ramses77
È tutto da vedere, ma per chi ha un’elettrica di un certo livello, usare la rete Tesla gli costerebbe 20 centesimi in meno rispetto ad una ricarica Ionity, sempre che i prezzi del test vengano poi confermati.

Per uso una tantum sì, ma dipende dalla marca dell'auto. Ad esempio guarda il pannello "Active" qui:
https://bmw-public-charging.com/web/bmw-it/tariffs
Mentre con l'abbonamento le differenze non sono così elevate:
IONITY Plus
13 EUR/mese
0,31 EUR/kWh
Ginopilot02 Novembre 2021, 08:10 #20
Originariamente inviato da: pin-head
Ah, se vuoi farlo tu accomodati pure. Io evito ^_^


Evita pure, non cambia nulla.


Favolette sensa fondamento il rendimento dei motori e delle auto? Sei serio? Fisica e termodicamica, queste sconosciute?


Forse dovresti provare a studiarle.

Metti un bel segnalibro alla pagina, ci vediamo il 1 novembre 2023 e ne riparleremo, anche se ho l’impressione che non ti paleserai.


e che succede nel 2023? Moriremo tutti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^