Tesla
Tesla l'ha fatto davvero: da oggi la rete Supercharger è aperta alle auto della concorrenza
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Novembre 2021, alle 15:25 nel canale Soluzioni di ricaricaCome più volte vociferato e anticipato, Tesla oggi apre la sua rete Supercharger a tutti, ma a sorpresa il primo Paese in fase di test è l'Olanda. Ecco come funziona e come si paga
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuoi farlo tranquillamente con i moderni diesel, non solo per l'inutile start& stop.
Le auto termiche in media sono sul 20%. E la benzina non la produci tu, la devono estrarre, raffinare, e trasportare. Inquindando ogni volta. “Solo belle parole”
Tutte favolette senza fondamento, mi pare sia stato tu a postare quei ridicoli grafici su sta storia.
Ma detto a uno che pensa di comprare un diesel tra 10 anni, mi rendo conto sia impossibile da digerire.
Basta aspettare: il tempo è galantuomo e ci penserà lui a convincerti.
Crollati?
In 4-5 anni sara' tutto esattamente come oggi, solo con una offerta piu' variegata di modelli tutti con gli stessi identici problemi dei modelli di adesso, problemi insormontabili con la tecnologia attuale. E non c'e' nulla di nuovo all'orizzonte.
Ci dovremo adattare tutti, pur se non ci saranno benefici per nessuno, purtroppo. Con l'aggravante che se ci si fa prendere la mano con i bandi alle diesel prima e le benzina dopo, dovremo smaltire tante auto ancora valide, con conseguenze negative per l'ambiente.
esiste anche la Tesla modèl-lino a 9 mila euro per chi vuole un’auto economica .. è cambiato tutto e l’anno prossimo, nel 2050 uscirà anche la Tesla volante a guida autonoma a 12 mila gigaglioni…
E il metano non esiste più … siamo tutti più al verde.. e
Ah no scusate.. le elettriche sono ancora ben costose.. ed effettivamente chi ha una vettura di 5 anni fa bene a tenersela..
Ah, se vuoi farlo tu accomodati pure. Io evito ^_^
Favolette sensa fondamento il rendimento dei motori e delle auto? Sei serio? Fisica e termodicamica, queste sconosciute?
In 4-5 anni sara' tutto esattamente come oggi, solo con una offerta piu' variegata di modelli tutti con gli stessi identici problemi dei modelli di adesso, problemi insormontabili con la tecnologia attuale. E non c'e' nulla di nuovo all'orizzonte.
Ci dovremo adattare tutti, pur se non ci saranno benefici per nessuno, purtroppo. Con l'aggravante che se ci si fa prendere la mano con i bandi alle diesel prima e le benzina dopo, dovremo smaltire tante auto ancora valide, con conseguenze negative per l'ambiente.
Metti un bel segnalibro alla pagina, ci vediamo il 1 novembre 2023 e ne riparleremo, anche se ho l’impressione che non ti paleserai.
esiste anche la Tesla modèl-lino a 9 mila euro per chi vuole un’auto economica .. è cambiato tutto e l’anno prossimo, nel 2050 uscirà anche la Tesla volante a guida autonoma a 12 mila gigaglioni…
E il metano non esiste più … siamo tutti più al verde.. e
Ah no scusate.. le elettriche sono ancora ben costose.. ed effettivamente chi ha una vettura di 5 anni fa bene a tenersela..
5 anni fa non c’erano elettriche da 50mila euro con le prestazioni di una model 3.
E i prezzi scenderanno sempre di più, al contrario di quelli delle termiche.
Chi non riesce a vederlo è prevenuto, e non si documenta.
No, caro.
Quello è il prezzo per chi NON ha una Tesla e per chi NON fa l’abbonamento mensile. Cosa che Tesla ovviamente vuole spingere a fare, per avere soldi che entrano tutti i mesi in cassa.
Per chi si abbona (o chi ha una Tesla) sono 0.26 €/kWh.
Tienila pure, e continua a inquinare ^_^
Pazienza, con la terza che finiranno di costruire tra un mese non dovremmo più arroventare il rame dei cavi per farcela arrivare dalla francia!
Vero è che Tesla ha dichiarato di aprirne altri con i nuovi proventi, ma intanto sembrerebbe aprirà a tutti ben prima di realizzarli.
È tutto da vedere, ma per chi ha un’elettrica di un certo livello, usare la rete Tesla gli costerebbe 20 centesimi in meno rispetto ad una ricarica Ionity, sempre che i prezzi del test vengano poi confermati.
Ci manca solo poi qualche idiota che con una presa in posti non convenzionali parcheggi di traverso occupando più stalli, visto che i cavi in dotazione sono fatti per arrivare sullo spigolo posteriore sinistro e non oltre.
Per ora cresce la preoccupazione.
Per uso una tantum sì, ma dipende dalla marca dell'auto. Ad esempio guarda il pannello "Active" qui:
https://bmw-public-charging.com/web/bmw-it/tariffs
Mentre con l'abbonamento le differenze non sono così elevate:
IONITY Plus
13 EUR/mese
0,31 EUR/kWh
Evita pure, non cambia nulla.
Forse dovresti provare a studiarle.
e che succede nel 2023? Moriremo tutti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".