Tesla
Tesla: da domani addio ai Supercharger gratis e arriva la 'tassa di stazionamento'
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Ottobre 2020, alle 15:23 nel canale Soluzioni di ricarica
Da domani 13 ottobre i possessori di vetture Tesla - salvo chi ha comprato Model X e S con formule ad hoc - dovranno pagare la ricarica al Supercharger: si parla di 31 centesimi al KWh. Per tutti arriva inoltre una tassa di stazionamento, in modo da evitare occupazioni selvagge delle piazzole.
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta saper fare le addizioni... benzina, bollo, assicurazione, tagliandi... più km fai e più è conveniente.
Ma non pretendo di convincerti.
E' finita la cuccagna...
Delle auto elettriche ...Hai detto la cosa più intelligente del thread.
Ognuno ha le proprie abitudini e necessità che si sposano meglio con una alimentazione piuttosto che ad un'altra.
Il guaio è quando quello si mette a demonizzare tutto il resto come se gliene venisse qualcosa in tasca, magari pure da molto male informato.
Non lo capirò mai.
Preferisci il metano? E pigliatelo (non "tu", dico in generale), chi dice niente?
In certi ambiti è il migliore.
Idem per benzina, diesel, elettrico.
Per me l'elettrico è perfetto e riporto la mia esperienza, ma mica dico che il resto fa schifo e puzza.
Ma non pretendo di convincerti.
ho passato 2 mesi stilando un foglio excel e paragonando i vari scenari
ti posso assicurare l'elettrico sia per gli allocchi, conti alla mano
se non ci credi, comincia a pensare che:
1. non paghi la benzina, ma paghi la corrente (o pensi cresca sugli alberi?)
2. il bollo non lo paghi solo in certe regioni e solo per qualche anno (sicuramente tu sei nelle regioni magiche - peccato che io no ad esempio)
3. l'assicurazione la paghi anche con l'elettrico (o pensi te la regalino perché sei simpatico?)
4. i tagliandi li paghi anche con l'elettrico (o pensi le case rinuncino ad estorcerti 100 euro l'anno con la minaccia di ritirarti la garanzia)?
risparmi qualcosa, ma prima di risparmiare 50.000 euro..... altro che giro del mondo o 300.000 km, hai vogliaaaaaaa
non ci provi neanche a convincermi perché è ovvio che la ciccia su cui tu possa basare anche solo mezzo discorso sensato manchi
ho passato 2 mesi stilando un foglio excel e paragonando i vari scenari
ti posso assicurare l'elettrico sia per gli allocchi, conti alla mano
se non ci credi, comincia a pensare che:
1. non paghi la benzina, ma paghi la corrente (o pensi cresca sugli alberi?)
2. il bollo non lo paghi solo in certe regioni e solo per qualche anno (sicuramente tu sei nelle regioni magiche - peccato che io no ad esempio)
3. l'assicurazione la paghi anche con l'elettrico (o pensi te la regalino perché sei simpatico?)
4. i tagliandi li paghi anche con l'elettrico (o pensi le case rinuncino ad estorcerti 100 euro l'anno con la minaccia di ritirarti la garanzia)?
risparmi qualcosa, ma prima di risparmiare 50.000 euro..... altro che giro del mondo o 300.000 km, hai vogliaaaaaaa
non ci provi neanche a convincermi perché è ovvio che la ciccia su cui tu possa basare anche solo mezzo discorso sensato manchi
Basta una domanda: che auto hai paragonato con 50 mila euro di differenza?
Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno (ci si fanno 100km con 3-4euro), il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia (dove no?), l'assicurazione molto ma molto meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso per sparare tutte ste fesserie? E non sappiamo ancora le auto scelte... Allietaci.
Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno (ci si fanno 100km con 3-4euro), il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia (dove no?), l'assicurazione molto ma molto meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso per sparare tutte ste fesserie? E non sappiamo ancora le auto scelte... Allietaci.
A parte gli abbonamenti che tutte le case offrono, la corrente non costa poco, e più va veloce la ricarica è più costa.
fa un po' sorridere il fatto che si parli di risparmio con una macchina da €50000.
ci vogliono queste auto pioniere, per fare in modo che tra 10 anni io potrò scegliere una media che abbia le caratteristiche cerco elettrica
Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno, il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia, l'assicurazione molto ma molto meno meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso...
Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno, il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia, l'assicurazione molto ma molto meno meno e i tagliandi non esistono. Quante cazzate...)
8 anni di bollo? 1600 euro in più?
8 anni di tagliandi? 2000 euro in più?
il costo in più del carburante? a 15km/l con la benzina sono 13.000 euro, peccato che di elettricità sarebbero 6.500... 6.500 di più (ammesso e non concesso che fra 5 anni ci saranno i prezzi di ora - dubito).
EDIT: ho verificato e non è vero che l'assicurazione costa più di 1000 euro, quindi elimino l'asserzione e niente di fatto
quanto viene? sono buono e te lo arrotondo ai 11.000 di differenza e fidati non è l'unico arrotondamento a tuo favore ti ho fatto!
come me li giustifichi 50.000 euro? comeeeeeeeeee!!!!???!! sveglia! dove è il risparmio???? ti ho già contato 150.000 km e 8 anni!!!
per arrivare al pareggio devi andare alla luna e tornare!!!! o passarla ai tuoi figli e poi ai tuoi nipoti (peccato che la batteria non regga)...
impara un po' te a fare della semplice aritmetica che vedo ne hai parecchio bisogno!
fa un po' sorridere il fatto che si parli di risparmio con una macchina da €50000.
ci vogliono queste auto pioniere, per fare in modo che tra 10 anni io potrò scegliere una media che abbia le caratteristiche cerco elettrica
Va beh siamo in un covo di complottisti allora.
Allora:
- Tesla non offre abbonamenti.
- la tariffa è fissa e anche alle altre colonnine non mi risultano differenze, salvo forse qualche raro caso.
- l'auto da 50mila euro è una classe D super accessoriata come tante altre e con circa 300 CV. Fai un paragone serio e vediamo quanto costa comprarla e mantenerla (ma soprattutto vediamo l'auto che ha 50 mila euro DI DIFFERENZA del nostro amico sopra)
- perché vi sentite tutti di giustificarvi in modi vergognosi per non comprare unelettruca? Guardate che non serve eh.
Auto elettrica -> 2 ore per la ricarica
Wow... che progresso!
E litio pesante ed esplosivo...
Axios sempre presente negli articoli sulle Tesla a scrivere stronzate. Trolli duro e ci godi? O ostenti il tuo analfabetismo funzionale?
Tesla Model 3 al supercharger V2 (nemmeno v3).
30 minuti
Ricarica. Collega l'auto alla colonnina per 30 minuti mentre ti prendi un caffè o mangi un boccone.
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