Tesla
Tesla: da domani addio ai Supercharger gratis e arriva la 'tassa di stazionamento'
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Ottobre 2020, alle 15:23 nel canale Soluzioni di ricarica
Da domani 13 ottobre i possessori di vetture Tesla - salvo chi ha comprato Model X e S con formule ad hoc - dovranno pagare la ricarica al Supercharger: si parla di 31 centesimi al KWh. Per tutti arriva inoltre una tassa di stazionamento, in modo da evitare occupazioni selvagge delle piazzole.
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobanalmente la batteria l'ha cambiata già 3 volte, l'ultima il mese scorso: se invece del motore endotermico ne avesse avuto uno a batteria e avesse dovuto cambiare le batterie, la sua auto l'avrebbe già buttata via due volte,
E qui ti sbagli considerando che ci sono già auto che hanno fatto 600.000 km (tesla model s del tassista di Modena) senza aver cambiato la batteria.
Senza tener conto che in caso di guasto della batteria, si vanno a cambiare solo i moduli danneggiati, non tutto.
E poi la mamma avrebbe dovuto comunque fare i tagliandi, chilometri o no. Guarda sul libretto, ogni tot chilometri o ogni tot anni.
E poi sara' Euro 1 o 2, forse 3, comunque non puo' piu' girare in moltissime zone dell'Italia.
I milioni di auto parcheggiate in strada lo sono per animare la città di tanti colori, gli imbecilli che parcheggiano a 2 km da casa d'inverno quando piove sono poveri stupidi che non hanno voglia di aprire una serranda per mettere la loro auto nei loro box.
Sempre esempi calzanti per forse 1 persona su 1000 (e probabilmente mi sto anche tenendo largo...)
Risali pure sul pero, che il mondo non è fatto di gente col garage o con la villetta, ma di gente che parcheggia dove capita e dove può
In realtà il mondo è fatto di ignoranti.
Quindi non generalizzare come hai fatto tu, non io.
Io ho scritto "inoltre SE", anche se non era necessario per farti capire quanto fossi male informato.
Auto elettrica -> 2 ore per la ricarica
Wow... che progresso!
E litio pesante ed esplosivo...
2 ore dove? supercharger Tesla ci metti dai 20 ai 40 minuti.
Anch'io se riempo il serbatoio della macchina con il bicchiere ci metto due ore..
Oggi fai 20-80% in un quarto d'ora e se hai il box il problema di andare al "distributore" non si pone nemmeno, perché l'auto sarà sempre carica.
Il peso è uguale a quello di un'auto di pari segmento.
Sull'esplosività...va beh ... immagino tu veda pieno di auto elettriche esplose in giro, vero?
Mannaggia...
si fa 20-80% in un quarto d'ora???
con quale auto??
Con somma gioia di Tesla e delle altre case quando ti venderanno a pacchi di banconote da 100 euro le batterie nuove dopo pochi anni, cosa che nessuno calcola mai nella "convenienza" dell'elettrico.
Questo piccolo, insignificante costo, economico ed ecologico, di batterie che si fottono.
Perchè la mia auto a carburante fossile dal primo giorno ha un serbatoio da 50 litri coi quali più o meno farò sempre gli stessi kilometri, a parità di carico del mezzo e di percorso.
Le mie batterie nuove invece mi permettono probabilmente il 30% di percorrenza in più rispetto a quando avranno 2 ani, il 50 quando ne avranno 5 e le dovrò cambiare pena rimanere per la strada quando è più vecchia.
Sempre che non voglia viaggiare con dietro una roulotte/power bank, ma credo ne risentirebbe la linea, guidabilità, velocità, ingombri (etc) dell'auto.
Un pò come i tantissimi che per non cambiare il telefono di 2 anni caricato "ad minchiam", spesso e coi caricabatteria veloci, per arrivarci a sera hanno in tasca "un altro telefono" come peso e dimensione: il powerbank
Chissà perché quando si parla di elettrico sparano tutti numeri a cazzo.
Esistono già statistiche, non serve inventare numeri per avere ragione.
La Model 3, per esempio, se usata e caricata con criterio (basta poco) perde in media il 5-7% di carica a 300mila km, percorrenza alla quale arriva poca gente e alla quale rispetto ad un'auto normale hai risparmiato talmente tanto che potresti cambiare batterie tre volte.
E dove la maggioranza parcheggia a 2 km perche' vuole avere l'auto per fare 10.000 km annui.. mentre esiste il car sharing che potrebbe aiutarli a risparmiare un sacco di soldi
Vai a Parigi o Londra o Berlino e vedi quanti possiedono la macchina in centro...
oppure chiedi ai giovani di 20 anni che abitano in centro a Milano.. se ne fregano di avere un'auto... girano in metro o monopattino ed all'occorrenza la noleggiano.
Si e no.
Se fai un confronto in tot anni con un'auto di pari segmento e dotazione, e magari cogli gli incentivi attuali, in pochi anni finisci per spendere molto meno.
con quale auto??
Ciao blobb mi mancavi!
Tesla Model 3 al supercharger V2 (nemmeno v3).
Esistono già statistiche, non serve inventare numeri per avere ragione.
La Model 3, per esempio, se usata e caricata con criterio (basta poco) perde in media il 5-7% di carica a 300mila km, percorrenza alla quale arriva poca gente e alla quale rispetto ad un'auto normale hai risparmiato talmente tanto che potresti cambiare batterie tre volte.
L'elettrico conviene anche perché azzera gli interventi di manutenzione ordinaria, oltre ad avere vantaggi fiscali, possibilità di ricariche gratuite e assicurazioni ridotte.
eh?
io pago ogni 4 anni 150€ di bombole
fine delle spese extra
le valvole si controllavano 15 anni fa...e non sempre
non ha nessuna spesa extra, mi intrigra l'elettrico ma è ancora troppo presto (E non si confà alle mie abitudini)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".