Tesla continua l'apertura a tutti dei Supercharger: in Norvegia aggiunte oltre 40 location
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Maggio 2022, alle 14:52 nel canale Soluzioni di ricaricaContinua la progressiva apertura dei Tesla Supercharger alle auto di altre marche. Dopo l'iniziale sperimentazione, in Norvegia sono state aggiunte altre 42 stazioni nel nord del Paese
Sarà sempre più facile viaggiare con un'auto elettrica, anche grazie ai Tesla Supercharger, e senza possedere una Tesla. Questo perché da diversi mesi ormai la casa di Elon Musk sta portando avanti una sperimentazione, con la quale permette alle auto di ogni marchio, purché dotate di connettore CCS, di ricaricare presso le sue colonnine ultra veloci private.
Il tutto ha avuto inizio con una manciata di stazioni in Olanda, per poi allargarsi anche ad alcuni siti in Norvegia e Francia. A metà febbraio poi è arrivata la decisione di aprire tutta la rete Supercharger nei Paesi Bassi, uno dei luoghi con lo sviluppo maggiore della mobilità elettrica.
Alla fine del mese di marzo alcune voci di corridoio davano per imminente la stessa cosa anche nel Regno Unito, ma nel frattempo Tesla ha deciso di estendere il programma in Norvegia. Secondo utenti locali, Tesla nei giorni scorsi ha aggiunto 42 stazioni al libero utilizzo, attivando quasi tutti i Supercharger che portano a Capo Nord, un tragitto poco coperto da altri operatori della ricarica.
La procedura resta la stessa implementata nei primi esperimenti, ovvero l'utilizzo dell'app Tesla anche per i non clienti, con attivazione manuale dei singoli Supercharger, che sono numerati alla base. La tariffazione è a consumo in base ai kWh prelevati, ma i non proprietari Tesla possono avere anche un abbonamento, per abbattere parzialmente i costi, più alti rispetto a quelli riservati ai Tesla Owners.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh... i connettori proprietari... mica come la barbarie dei distributori di benzina dove un bocchettone andava bene per qualsiasi marca ed anno di costruzione...
Il CCS per le auto elettriche corrisponde al bocchettone delle termiche.
Poi in realtà nei distributori di Benzina/Diesel fino a qualche tempo fa c'erano due tipi di pompe....
Perchè postare a tutti i costi mi chiedo io...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".