Tesla

Supercharger aperti, anche in Norvegia e Francia altri marchi ricaricano dalla rete Tesla. Foto e video

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Soluzioni di ricarica Supercharger aperti, anche in Norvegia e Francia altri marchi ricaricano dalla rete Tesla. Foto e video

Dopo l'apertura a tutti dei Supercharger in Olanda, Tesla ufficializza la stessa cosa in Norvegia e in Francia. Si moltiplicano nelle scorse ore le segnalazioni di auto di altri marchi collegate

 

Chi possiede una vettura Tesla, magari scelta anche per la rete di ricarica proprietaria, potrebbe non essere molto contento, e invece si frega le mani chi ha comprato un'auto elettrica di altri marchi. Già perché Elon Musk ha deciso di aprire la sua rete a tutti e, dopo l'esperimento in Olanda, sembra sia arrivato il momento di proseguire con questo piano.

Lo scopriamo dai media locali norvegesi, che nei giorni scorsi stanno segnalando numerosi avvistamenti di auto elettriche non-Tesla scovate a ricaricare presso i Supercharger. Lo vediamo ad esempio nella foto sottostante, con una Audi e-tron collegata, il cui indicatore verde segnala l'erogazione in corso.

Autopilot

Come spiegano sulle pagine di elbil24.no, dove trovate anche un video, presso la stazione Supercharger di Nebbenes, una delle più grandi, sono stati avvistati diversi veicoli in fase di test di ricarica, tra cui un Nissan E-NV200, la sopracitata Audi, e una BYD Tang, di recente importata dalla Cina in Norvegia.

Simili segnalazioni sono poi arrivate anche da altri Supercharger, in particolare dalla location di Sentrum, nei pressi di Oslo. Al momento pare che Tesla non sia intenzionata a commentare l'accaduto, ma sappiamo già che l'azienda aveva chiesto l'autunno scorso di partecipare ad un programma di sovvenzioni statali norvegesi, e in cambio avrebbe dovuto aprire la sua rete a tutte le auto.

AGGIORNAMENTO: proprie mentre pubblicavamo questa notizia, Tesla ha ufficializzato l'espansione del programma, che appunto prevede la Norvegia, ed anche la Francia. I siti aperti a tutte le auto dovrebbero essere 20 in Francia e 15 in Norvegia. Oltre ai clienti ivi residenti, possono accedere ai Supercharger anche i cittadini proprietari di auto elettriche di Germania e Belgio.

Sembra sia quello che sta accadendo, proprio appena prima che la stessa cosa succeda anche negli Stati Uniti, dove Tesla però utilizza un connettore proprietario, e dovrà quindi fornire un adattatore che ha chiamato Magic Dock.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^