POS carta di credito su colonnine, Ewiva amplia il progetto pilota ad altri 5 siti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 16:43 nel canale Soluzioni di ricaricaDopo i test nella prima località, a Ceprano, Ewiva aggiunge i lettori di carte di credito e debito alle colonnine di cinque nuovi siti sparsi da nord a sud
Ewiva, la joint venture tra Enel X Way e Volkswagen che si occupa dell'installazione di colonnine di ricarica ultra rapide, aveva aggiunto alla sua colonnina di Ceprano (FR) un lettore di carte di credito e di debito, per permettere il pagamento della ricarica al volo, anche senza essere iscritti al circuito, anche senza app o carte RFID.
Il servizio viene ora ampliato ad altre 5 stazioni di ricarica, sparse da Nord a Sud del Paese. Le aggiunte sono state selezionate in base a diversi criteri, ovvero tasso di utilizzo, traffico di turisti e automobili in generale, vicinanza ad altri punti di interesse per gli e-driver.
I nuovi siti con lettore di carte sono:
-
Lombardia: Lainate (MI) - Via Juan Manuel Fangio
-
Piemonte: Mondovì (CN) - Corso Mondovicino, 13
-
Sicilia: Carini (PA) - Via Ciachea, 17
-
Toscana: Siena (SI) - Via Fausto Coppi, 1 / Capalbio (GR): Via Origlio, 86
La modalità di utilizzo delle carte di pagamento è ovviamente quella contact less, e funziona con carte del circuito Mastercard, Visa, Vpay e Maestro. Compatibili anche i device con Apple Pay e Google Pay. Anche i clienti occasionali possono così sfruttare questi punti di ricarica, ed entro la fine del 2023, in linea con la normativa AFIR (Alternative Fuels Infrastructure Regulation) della Commissione Europea, Ewiva estenderà la novità a tutte le sue stazioni in Italia.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuoto, non riesco ancora a capacitarmi di come nel 2023 gli organi preposti non abbiano ancora legiferato e messo fine al delirio di app/tessere per ogni colonnina. Carte e contanti, STOP.
Ciao
Ciao
https://alternative-fuels-observato...ent-alternative
E' già stato creato e deve venire approvato.
vedi sopra, libero mercato liberi prezzi ma sempre obbligo di trasparenza
io aggiungerei che dovrebbero accettare i contanti come i tradizionali distributori di carburante
Il costo al kwh al consumo è folle e fuori da ogni regola di mercato, specie alle fast dove viene quasi 1€/kwh.
Chi guida elettrico da almeno 2 settimane sa che conviene fareg gli abbonamenti, dove a prescindere dalla velocità di ricarica paghi sempre è comunque intorno ai 0,31€/kwh.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".