NIO aggiunge nuove stazioni di scambio batterie in autostrada, ora sono più di 2.600
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Novembre 2024, alle 11:46 nel canale Soluzioni di ricaricaCompletata la copertura di diverse autostrade cinesi, anche se il programma di espansione ha subito un rallentamento
I proprietari cinesi di un'auto elettrica NIO hanno già dimostrato di apprezzare la rete di stazioni di scambio delle batterie, con numeri davvero rilevanti. L'azienda quindi continua a puntare fortemente su questo asset, che oggi raggiunge un nuovo traguardo.
NIO ha dichiarato di aver completato la copertura di 9 importanti autostrade orizzontali in Cina, portando a termine un progetto annunciato due anni fa. Con il completamento della copertura della rete dell'autostrada G80 Guangzhou-Kunming e delle sezioni Zhejiang e Hunan dell'autostrada Hangzhou-Ruili, le stazioni di Nio hanno raggiunto la copertura di 9 autostrade orizzontali, 7 autostrade verticali e 12 agglomerati urbani.
Il totale delle stazioni di scambio su territorio cinese ha quindi raggiunto quota 2.609, di cui 871 situate lungo le autostrade. Il piano annunciato nel 2022 va quindi verso il completamento, dato che la previsione era di coprire altre 2 autostrade verticali e altri 7 agglomerati urbani.
Tuttavia l'espansione della rete ha subito un rallentamento. NIO avevo previsto di aggiungere nel 2024 almeno 1.000 nuove stazioni, ma ad oggi ne ha completate solo 293. A questo lavoro però si aggiunge anche quello fatto con il nuovo marchio Onvo, con 18 nuove stazioni (totale a 71), anche se non è ancora chiaro se le stazioni tra i due marchi siano utilizzabili da tutti i clienti indistintamente.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScommettiamo che se si va a a scavare spunteranno sussidi da differenti amministrazioni provinciali cinesi legate ai singoli marchi ? Perchè ormai è chiaro come funzionano certe cose ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".