Nel Regno Unito arrivano le ricariche ultrafast anche nei Garden Center
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Settembre 2022, alle 09:37 nel canale Soluzioni di ricaricaL'accordo tra British Garden Centers e il fornitore Osprey Charging porterà alla nascita di almeno 12 hub ad alta potenza, nei parcheggi dei negozi di giardinaggio
Sempre più colonnine di ricarica ultrafast, e sempre più connesse ad attività commerciali o ricettive. Il Regno Unito è stato tra i primi Paesi a comprendere l'importanza di queste installazioni, ed oggi si aggiunge un altro tassello per la crescita della rete di ricarica.
L'azienda a conduzione famigliare British Garden Centers ha stretto un accordo con l'operatore di ricarica Osprey Charging per portare colonnine ad alta potenza nei parcheggi dei suoi centri.
Si parla di almeno 12 hub di ricarica, in diversi punti vendita su tutto il territorio britannico, di dimensione variabile. Il primo di questi verrà costruito presso il negozio di Carmarthen, nel Galles, e prevede l'installazione di 8 colonnine hypergharger da 150 kW di potenza.
A questo seguiranno altri hub a Wimborne (Dorset), Carr Gate (Yorkshire), Braintree (Essex) e Harrow (Londra). Le dimensioni e il numero di colonnine varieranno, in base alle caratteristiche del negozio, dello spazio disponibile e della potenza elettrica prelevabile.
Si prevede che le colonnine scelte possano offrire almeno 160 km di autonomia in 20-30 minuti di ricarica, che più o meno corrisponde alla visita media all'interno dei British Garden Centers. Nel caso specifico c'è il vantaggio di poter attendere il termine della ricarica in un ambiente rilassante e confortevole.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".