A2A

L'abbonamento per la ricarica A2A ora è più costoso, Elon Musk ringrazia

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Soluzioni di ricarica L'abbonamento per la ricarica A2A ora è più costoso, Elon Musk ringrazia

Anche l'abbonamento per la ricarica con A2A diventa più costoso, e con le colonnine ultrafast con ulteriore sovrapprezzo. I Tesla Supercharger diventano più competitivi

 
46 Commenti
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blobb09 Aprile 2024, 07:53 #41
Originariamente inviato da: Ridge89
@Strato1541 Ho model 3 long range da 3 anni e faccio una percorrenza media annua di 30 mila km. Ho sempre ricaricato nel box di notte senza dover alzare la potenza del contatore a 6 kw rispetto ai 3 kw.
A meno di dover fare 600 km al giorno, che equivalgono a una percorrenza media annua di 150 mila km, roba da far invidia a qualsiasi agente di commercio, chiunque abbia il box riesce a gestire la ricarica coi 3kw.

Il punto sbagliato della tua considerazione è voler ricaricare ogni singola notte la batteria dallo 0 al 100%. È una situazione che non si verifica mai e dico mai nella vita. Pertanto partirai quasi sempre a ricaricare da una percentuale più alta del 20 % e non ricaricherai quasi mai l'auto oltre l'80%.

Il concetto di "fare il pieno" è un retaggio delle auto termiche che non si applica a quelle elettriche. La flessibilità che offre si adatta alle esigenze di ogni utente che capirà dopo poco come gestire la ricarica. C'è chi ricarica ogni sera, chi una volta alla settimana, chi una settimana tutte le sere e quella dopo una volta alla settimana. Il bello è che arrivi a casa, attacchi e te la dimentichi, i problemi sono solo di chi non ha mai provato.


perciò la modernità delle auto elettriche comporta un calo del 40% dell'autonomia visto che non si scende mai sotto il 20% e non si ricarica mai sopra l'80%.....
blobb09 Aprile 2024, 08:00 #42
Originariamente inviato da: Lexan
Perfetto quindi il problema è solo quello di ricordarsi di collegare la presa di carica quando si torna a casa la sera. Dopodiché, suppongo che sia possibile anche impostare lo spegnimento automatico della carica che so...alle 6:00 del mattino per evitare che, se accendi un forno alla mattina alle 6:00, salti il contatore.
Insomma...tralasciando i problemi sui viaggi lunghi, che ci sono ed è inutile negare, il resto sono problemi perfettamente gestibili.
Ovviamente è una mia personale opinione.


sono problemi gestibili che le auto endotermiche non hanno
Notturnia09 Aprile 2024, 08:56 #43
Originariamente inviato da: Strato1541
Perchè anche fuori da questo forum sono tutti boomer amanti del "brum brum"! Quindi nonostante la pubblicità battente resistono....
Mentre la generazione Z che sogna ma non dorme.... è quella illuminata, loro si ci mostreranno la via...E qui abbiamo già diversi soggetti che pur non appartenendo a tale generazione si sono catapultati..


io ho sia la brum brum che la zzz..zzzz sono indeciso o meglio, preferisco non avere rogne e per fortuna posso gestire decentemente i problemi dell''elettrica

Originariamente inviato da: blobb
perciò la modernità delle auto elettriche comporta un calo del 40% dell'autonomia visto che non si scende mai sotto il 20% e non si ricarica mai sopra l'80%.....


confermo.. caricare oltre o scaricare sotto sono sconsigliati nel mio caso ma non credo sia solo Audi ad avere batterie che non apprezzano stress.. in condizioni normali, in assenza di viaggi, è meglio restare li dentro sia come tempi che come durata delle batterie.. poi ci saranno sempre casi estremi (come chi fuma e campa 100 anni..) ma di norma.. better safe then sorry

Originariamente inviato da: blobb
sono problemi gestibili che le auto endotermiche non hanno


sono problemi che alcune persone possono gestire grazie ai soldi (casa con garage etc..) o con sacrifici.. ma restano problemi legati ad una tecnologia immatura buttata in strada a suon di marketing-politica ed incentivi.. altrimenti starebbe al palo ovunque..
TorettoMilano09 Aprile 2024, 09:05 #44
il discorso dei "problemi" è semplicemente collegato alla vita delle infrastutture dell'endotermico e alla vita delle infrastutture dell'elettrico.
il giochino mentale è semplice. ipotizzate di avere colonnine ovunque e ricariche wireless ai semafori/autostrade e qualcuno dicesse:"ragazzi che ne dite di creare auto a bassa efficienza inquinanti, estrarre petrolio dall'altra parte del mondo, raffinarlo e trasportarlo con petroliere e autocisterne tutto i giorni?"
è ovvio la transizione possa avere dei "problemi", sfortunatamente le colonnine non crescono da sole ma anno dopo anno si perfezionerà il tutto. dal perfezionare le infrastutture a rendere più leggere e efficienti le batterie
Notturnia09 Aprile 2024, 09:15 #45
Originariamente inviato da: TorettoMilano
il discorso dei "problemi" è semplicemente collegato alla vita delle infrastutture dell'endotermico e alla vita delle infrastutture dell'elettrico.
il giochino mentale è semplice. ipotizzate di avere colonnine ovunque e ricariche wireless ai semafori/autostrade e qualcuno dicesse:"ragazzi che ne dite di creare auto a bassa efficienza inquinanti, estrarre petrolio dall'altra parte del mondo, raffinarlo e trasportarlo con petroliere e autocisterne tutto i giorni?"
è ovvio la transizione possa avere dei "problemi", sfortunatamente le colonnine non crescono da sole ma anno dopo anno si perfezionerà il tutto. dal perfezionare le infrastutture a rendere più leggere e efficienti le batterie


solito ragionamento fatto tanto per..

non siamo nel mondo di candy crush ma in questo..

quello che proponi è comunque un disastro ambientale con le ricariche wireless ma lasciamo stare l'ipocrisia di trasformare un danno in una soluzione.

siamo in questo mondo.. PRIMA prepari le infrastrutture e POI fai la transizione.

che faccio .. prima creo un nuovo sistema operativo avanzatissimo e lo vendo e poi dico a tutti che non ci sono computer che lo possono far funzionare e pian piano li inventiamo ?

dai.. siamo seri.. il problema c'è.. è ovvio e sta limitando le vendite ovviamente e la soluzione non è più colonnine e più danni ambientali ma batterie migliori, auto più leggere e ricarica domestica dando soldini alla gente per fare le ricariche (a chi può avere lo spazio per l'auto) in modo da togliere problemi dalle strade.. o meglio.. imporre il battery swap in modo che le colonnine attuali bastano e avanzano e la gente non ha più problemi di ricarica perchè cambia semplicemente il "serbatoio"
la rete elettrica è contenta, la gente non deve fare investimenti, le strade non le dobbiamo deturpare e non dobbiamo inquinare ancora per cementare e catramare il mondo

ma resta comunque un problema affrontato con il culo da politici e benpensanti..
zerothehero09 Aprile 2024, 11:44 #46
Originariamente inviato da: mally
30k km sono 80/90km al giorno di media, 7 ore di ricarica a 2.3kw con un contratto a 3kw significa non avere margine per accendere nemmeno un elettrodomestico. Qualcosa non mi torna...



Con 3 kw impossibile farcela.
Peraltro servirebbe per chi ha il fotovoltaico accumulo con batterie dal costo di migliaia di euro, inquinanti e costose. Ovvio che se paga lo stato finanziando è un altro discorso.Se non hai accumulo prendi dalla rete , se non puoi caricare dalla rete domestica, poco male strapaghi un kw di elettricità a 60 -90 cent
Non a caso le bev non vendono , nell'ultimo trimestre vendute 100 auto ne hanno vendute 10 elettriche.

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