A2A
L'abbonamento per la ricarica A2A ora è più costoso, Elon Musk ringrazia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Aprile 2024, alle 09:24 nel canale Soluzioni di ricaricaAnche l'abbonamento per la ricarica con A2A diventa più costoso, e con le colonnine ultrafast con ulteriore sovrapprezzo. I Tesla Supercharger diventano più competitivi
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma...tralasciando i problemi sui viaggi lunghi, che ci sono ed è inutile negare, il resto sono problemi perfettamente gestibili.
Ovviamente è una mia personale opinione.
sono problemi gestibili che le auto endotermiche non hanno
Mentre la generazione Z che sogna ma non dorme.... è quella illuminata, loro si ci mostreranno la via...E qui abbiamo già diversi soggetti che pur non appartenendo a tale generazione si sono catapultati..
io ho sia la brum brum che la zzz..zzzz sono indeciso o meglio, preferisco non avere rogne e per fortuna posso gestire decentemente i problemi dell''elettrica
confermo.. caricare oltre o scaricare sotto sono sconsigliati nel mio caso ma non credo sia solo Audi ad avere batterie che non apprezzano stress.. in condizioni normali, in assenza di viaggi, è meglio restare li dentro sia come tempi che come durata delle batterie.. poi ci saranno sempre casi estremi (come chi fuma e campa 100 anni..) ma di norma.. better safe then sorry
sono problemi che alcune persone possono gestire grazie ai soldi (casa con garage etc..) o con sacrifici.. ma restano problemi legati ad una tecnologia immatura buttata in strada a suon di marketing-politica ed incentivi.. altrimenti starebbe al palo ovunque..
il giochino mentale è semplice. ipotizzate di avere colonnine ovunque e ricariche wireless ai semafori/autostrade e qualcuno dicesse:"ragazzi che ne dite di creare auto a bassa efficienza inquinanti, estrarre petrolio dall'altra parte del mondo, raffinarlo e trasportarlo con petroliere e autocisterne tutto i giorni?"
è ovvio la transizione possa avere dei "problemi", sfortunatamente le colonnine non crescono da sole ma anno dopo anno si perfezionerà il tutto. dal perfezionare le infrastutture a rendere più leggere e efficienti le batterie
il giochino mentale è semplice. ipotizzate di avere colonnine ovunque e ricariche wireless ai semafori/autostrade e qualcuno dicesse:"ragazzi che ne dite di creare auto a bassa efficienza inquinanti, estrarre petrolio dall'altra parte del mondo, raffinarlo e trasportarlo con petroliere e autocisterne tutto i giorni?"
è ovvio la transizione possa avere dei "problemi", sfortunatamente le colonnine non crescono da sole ma anno dopo anno si perfezionerà il tutto. dal perfezionare le infrastutture a rendere più leggere e efficienti le batterie
solito ragionamento fatto tanto per..
non siamo nel mondo di candy crush ma in questo..
quello che proponi è comunque un disastro ambientale con le ricariche wireless ma lasciamo stare l'ipocrisia di trasformare un danno in una soluzione.
siamo in questo mondo.. PRIMA prepari le infrastrutture e POI fai la transizione.
che faccio .. prima creo un nuovo sistema operativo avanzatissimo e lo vendo e poi dico a tutti che non ci sono computer che lo possono far funzionare e pian piano li inventiamo ?
dai.. siamo seri.. il problema c'è.. è ovvio e sta limitando le vendite ovviamente e la soluzione non è più colonnine e più danni ambientali ma batterie migliori, auto più leggere e ricarica domestica dando soldini alla gente per fare le ricariche (a chi può avere lo spazio per l'auto) in modo da togliere problemi dalle strade.. o meglio.. imporre il battery swap in modo che le colonnine attuali bastano e avanzano e la gente non ha più problemi di ricarica perchè cambia semplicemente il "serbatoio"
la rete elettrica è contenta, la gente non deve fare investimenti, le strade non le dobbiamo deturpare e non dobbiamo inquinare ancora per cementare e catramare il mondo
ma resta comunque un problema affrontato con il culo da politici e benpensanti..
Con 3 kw impossibile farcela.
Peraltro servirebbe per chi ha il fotovoltaico accumulo con batterie dal costo di migliaia di euro, inquinanti e costose. Ovvio che se paga lo stato finanziando è un altro discorso.Se non hai accumulo prendi dalla rete , se non puoi caricare dalla rete domestica, poco male strapaghi un kw di elettricità a 60 -90 cent
Non a caso le bev non vendono , nell'ultimo trimestre vendute 100 auto ne hanno vendute 10 elettriche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".