Ionity

Ionity presenta due nuovi abbonamenti per ricarica ultrafast a prezzi meno cari

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Soluzioni di ricarica Ionity presenta due nuovi abbonamenti per ricarica ultrafast a prezzi meno cari

Ionity lancia due nuovi programmi mensili Passport, per offrire la ricarica HPC a prezzi agevolati, con tariffa mensile relativamente bassa

 

Ionity, il consorzio che si occupa di ricarica ultrafast, fondato da diverse case automobilistiche che hanno unito le forze, lancia due nuovi piani in abbonamento per abbattere il costo della ricarica dei veicoli elettrici.

Il meccanismo è sempre quello della tariffa mensile fissa, che dà accesso a un prezzo al kWh calmierato. Con Ionity Passport Motion, a fronte di una fee mensile di 5,99 euro (3,99 euro per il primo mese), si ottiene una tariffa al consumo di 0,57 euro/kWh. È un abbonamento suggerito per chi percorre almeno 130/150 km al mese, e il costo mensile verrebbe ammortizzato dopo la prima ricarica.

Ionity Passport Power è invece consigliato per chi percorre più di 250 km al mese, ed ha quindi necessità di caricare almeno tre volte al mese sulla rete Ionity. Il costo fisso mensile sale a 11,99 euro (7,99 il primo mese), per una tariffa al consumo di 0,47 euro/kWh. Il piano è adatto anche per viaggi di lavoro o per turismo.

I clienti sono liberi di passare da un piano all'altro in qualsiasi momento, ed in ogni caso l'abbonamento può essere disdetto con un solo mese di preavviso. I piani sono operativi da oggi 28 maggio, e possono essere sfruttati nelle stazioni Ionity in tutta Europa, che hanno raggiunto quota 630, con 3.800 punti di ricarica, e servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75028 Maggio 2024, 16:14 #1
ma chi è che percorre 150km al mese con un'auto privata? nemmeno i motorini.. a quel punto uno prende bus e tram che costano meno. è una soglia da presa in giro
Strato154128 Maggio 2024, 16:27 #2
Liberiamoci dei petrolieri, così pagheremo meno il pieno di elettroni. CIT
Invecchiata male....
agonauta7828 Maggio 2024, 16:38 #3
Chi ha l'auto elettrica deve abbonarsi a decine di colonnine per avere pochi centesimi di sconto e sperare che quando va sia libera e funzionante ,roba da scemi in terra . Chi invece ha una comune auto a combustione fa il pieno ovunque in 5 minuti senza patemi o incubi notturni .
ilariovs28 Maggio 2024, 16:46 #4
Pian piano, dopo i tagli ai listini delle auto elettriche assisteremo all'abbattimento delle tariffe di ricarica.

In tanti paesi europei ci sono già oggi diversi ore del giorno in cui i prezzi dell'elettricità all'ingrosso è NEGATIVO.

NON IN ITLIA stranamente visto che usiamo la migliore fonte del mondo il gasse (degli altri).

Ebbene leggevo su una rivista francese che si è aperto un dibattito, dopo la legge che obbliga il FV sui parcheggi, di spostare gli orari con le tariffe più basse sulle ri amiche delle macchine in modo da trasformare un costo in un guadagno (per chi vende) ed un risparmio per chi compra.

Un win win (per chi ha questa possibilità perchè usa energia a basso costo), che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.

E andando oltre con i protocolli V2G la macchina caricherà a 22KWAC nei momenti di crollo del PUN e scaricherà a 3KWAC nei momenti di picco di domanda, generando profitto.

Noi ovviamente fermi al gasse ed al gasolio. Il biocarburante è già oltre.

Strato154128 Maggio 2024, 16:48 #5
Originariamente inviato da: ilariovs
Pian piano, dopo i tagli ai listini delle auto elettriche assisteremo all'abbattimento delle tariffe di ricarica.

In tanti paesi europei ci sono già oggi diversi ore del giorno in cui i prezzi dell'elettricità all'ingrosso è NEGATIVO.

NON IN ITLIA stranamente visto che usiamo la migliore fonte del mondo il gasse (degli altri).

Ebbene leggevo su una rivista francese che si è aperto un dibattito, dopo la legge che obbliga il FV sui parcheggi, di spostare gli orari con le tariffe più basse sulle ri amiche delle macchine in modo da trasformare un costo in un guadagno (per chi vende) ed un risparmio per chi compra.

Un win win (per chi ha questa possibilità perchè usa energia a basso costo), che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.

E andando oltre con i protocolli V2G la macchina caricherà a 22KWAC nei momenti di crollo del PUN e scaricherà a 3KWAC nei momenti di picco di domanda, generando profitto.

Noi ovviamente fermi al gasse ed al gasolio. Il biocarburante è già oltre.


Sì sì all'estero sono sempre più furbi e bravi
Allora oggi è il grande giorno comprata la MG4?!
ilariovs28 Maggio 2024, 17:01 #6
Originariamente inviato da: Strato1541
Sì sì all'estero sono sempre più furbi e bravi
Allora oggi è il grande giorno comprata la MG4?!


Perchè avevi dubbi? Ha pure il V2L, appena si svegliano (perché o prima o poi ci sveglieremo anche noi) ed approvano i protocolli V2G/V2H, vedo se Silla ha tirato fuori una cover che upgrada la Prsim solar a Prism NG (bidirezionale).

Ed a quel punto trasformiamo la MG4 in un mega accumulo di FV da 60KWh netti. Usabile in 20/80 quindi 24KWh 60h di autonomia.
Strato154128 Maggio 2024, 17:07 #7
Originariamente inviato da: ilariovs
Perchè avevi dubbi? Ha pure il V2L, appena si svegliano (perché o prima o poi ci sveglieremo anche noi) ed approvano i protocolli V2G/V2H, vedo se Silla ha tirato fuori una cover che upgrada la Prsim solar a Prism NG (bidirezionale).

Ed a quel punto trasformiamo la MG4 in un mega accumulo di FV da 60KWh netti. Usabile in 20/80 quindi 24KWh 60h di autonomia.


Il mio era sarcasmo ...Ma quello che conta più di ogni cosa è: hai comprato la MG4?!
Cromwell28 Maggio 2024, 17:16 #8
Originariamente inviato da: ilariovs
...che mano a mano che aumentano i potenziali clienti porterà ad un crollo dei prezzi ricarica.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
ilariovs28 Maggio 2024, 17:16 #9
Originariamente inviato da: Strato1541
Il mio era sarcasmo ...Ma quello che conta più di ogni cosa è: hai comprato la MG4?!



Non è a casa se è quello che intendi. Non so se hai mai comprato un macchina, è una cosa che fra ordine con caparra e consegna ci passano settimane. In alcuni casi mesi.

Io dovrei averla a casa per fine Giugno essendo una pronta consegna.
Strato154128 Maggio 2024, 17:21 #10
Originariamente inviato da: ilariovs
Non è a casa se è quello che intendi. Non so se hai mai comprato un macchina, è una cosa che fra ordine con caparra e consegna ci passano settimane. In alcuni casi mesi.

Io dovrei averla a casa per fine Giugno essendo una pronta consegna.


Ho comprato più di un'auto e quando era in pronta consegna ho atteso al massimo un settimana, una volta 1 giorno solo.
Attendere mesi per una pronta consegna, mai sentito! Altrimenti che pronta consegna è!
Ordine con caparra, consegna?!
Comunque anche oggi l'auto arriva domani

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^