Deutsche Telekom

In Germania anche Deutsche Telekom installa colonnine, aperto il sito numero 200

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Soluzioni di ricarica In Germania anche Deutsche Telekom installa colonnine, aperto il sito numero 200

Deutsche Telekom installa le colonnine fast direttamente presso le sue infrastrutture, così da sfruttare impianti e linee dati già esistenti

 

Rete di ricarica per auto elettriche sempre più capillare in Europa, anche tramite operatori che non sembrerebbero direttamente correlati con il mondo automotive.

In Germania Deutsche Telekom ha iniziato ad installare colonnine di ricarica dalla fine del 2018, con lo scopo iniziale di 12.000 punti di ricarica, di cui circa 500 dovevano essere colonnine di ricarica rapida. Oggi l'azienda tedesca è arrivata alla stazione di ricarica in corrente continua numero 200.

Il sito si trova a Lemgo nel nord ovest del Paese, e dispone di sei punti di ricarica per mezzo di due colonnine ultra rapide. Tuttavia dalle immagini diffuse i posti auto a disposizione sembrano solo quattro, pertanto i punti non potranno mai essere usati tutti contemporaneamente. La potenza a disposizione è di 200 kW.

Deutsche Telekom

Come per altri siti, anche questo si trova presso una proprietà Deutsche Telekom, così da sfruttare impianti elettrici e linee dati già esistenti. Secondo il Gruppo il vantaggio di una installazione così concepita consiste in un minor numero di lavori da eseguire. Le colonnine sono inoltre alimentate da energia certificata green al 100%.

Oltre a questa rete pubblica, Deutsche Telekom ne sta sviluppando una seconda, dedicata ai dipendenti, attraverso al sua affiliata Comfortcharge GmbH, che prende il nome di Charge@Work. Questa rete serve a supportare il sempre più alto numero di auto elettriche in dotazione nella flotta aziendale. Dal 1 gennaio 2023 l'azienda acquista solo auto elettriche, e questo ha fatto salire la proporzione di questi veicoli già al 25% dell'intera flotta.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kalius11 Settembre 2023, 20:12 #1
Pensassero a mettere la fibra ottica prima di mettersi a scavare per montare colonnine. Offrono 1gbit a 90 euro al mese che manco fossimo negli anni 80. E per di più hanno anche una bassa copertura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^