In arrivo migliaia di colonnine veloci lungo le autostrade. Approvata la nuova normativa UE in via definitiva

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Soluzioni di ricarica In arrivo migliaia di colonnine veloci lungo le autostrade. Approvata la nuova normativa UE in via definitiva

Oggi è stata approvata anche dal Consiglio Europeo in via definitiva la nuova normativa sulle infrastrutture per i combustibili alternativi. L'Unione Europea schiaccia l'acceleratore sull'elettrico.

 
134 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9401 Agosto 2023, 00:01 #131
Originariamente inviato da: !fazz
le sento sulla mia pelle, settimana scorsa di notte c'erano 32 gradi ed un umidità pazzesca, usare il climatizzatore era d'obbligo in questi giorni di notte la sera c'è un bel freschetto (24 gradi) e si dormiva benissimo con finestre aperte e ventilatore (anzi mia moglie notoriamente freddolosa usava pure il lenzuolo che aveva freddo.

se vuoi le prove
https://www.ilmeteo.it/portale/arch...ano/2023/Luglio 7 gradi in meno di temperatura media rispetto alla settimana prima


confermo da Milano
mrk-cj9401 Agosto 2023, 00:04 #132
Originariamente inviato da: !fazz
non mi pare una provocazione, la maggior parte delle persone non lavora su turni, ed è facile capirlo basta pensare alle code per andare e venire dalle varie città se vuoi entrare in milano la mattina o attraversi prima delle 7 oppure fino alle 10 ci impieghi un ora in più per il traffico pendolare della gente che va a lavoro e idem alle 18 per chi torna a casa il fatto di non ammettere che la gente è abitudinaria che la maggior parte delle persone va a pranzo tra le 12 e le 13 che cena tra le 19 e le 20 è puro miopismo e il fatto che caricare un auto elettrica consuma in poche ore più del consumo giornaliero di un intera famiglia significa che senza interventi strutturali costosissimi è impensasbile pensare ad un elettrificazione di massa senza vincoli per gli utilizzatori in mancanza di v2g faranno le targhe alterne alla spina e piomberanno le wallbox a 500 W


o rivoluzionando il mercato del lavoro tra orari diversi, smart working ecc
ma a Milano l'80% dei lavoratori è tornata in presenza e pure gli orari flessibili sono un miraggio in molte aziende
mrk-cj9401 Agosto 2023, 00:15 #133
Originariamente inviato da: Cromwell
Non è vero! Vi state sbagliando:

https://www.hwupgrade.it/forum/show...amp;postcount=3





Tasslehoff01 Agosto 2023, 00:57 #134
Originariamente inviato da: mrk-cj94
2) visto che ti piace la Cina: una marea di nuovi reattori sì peccato che abbia anche un'enorme potenza di fotovoltaico installato, che supera di 7 volte la produzione da nucleare (364 GW fotovoltaico vs 55 GW nucleare)
E quindi?
Nessuno ha detto che tecnologie differenti siano incompatibili, servono a scopi diversi per tipi di utenze diverse.

Prova ad andare a fare un giro in Feralpi, o Alfa acciai o in Marcegaglia e chiedere se i loro consumi sono compatibili con un meraviglioso parco fotovoltaico... ti rideranno in faccia.

Il fatto che il pannello fotovoltaico (o qualsiasi fonte di microgenerazione) possa soddisfare le esigenze di un tipo di utenza (es utenza domestica) non significa che possa soddisfare tutti i tipi di utenza (es industria).
La Germania, la California (tanto per citare due esempi eclatanti), tutti i paesi che hanno investito più pesantemente in rinnovabili si sono ritrovati con risultati tragicomici (15' di autonomia o produzione di CO2 a livelli fantozziani) e necessariamente devono sostenere la loro rete con centrali a combustibili fossili.

Persino il direttore del progetto ITER (sacro Graal degli ecologisti di mezzo mondo che non hanno capito nulla del progetto e blaterano di "fusione tra cinquant'anni" si è espresso chiarissimamente "dobbiamo costruire centrali nucleari e non dobbiamo aspettare che la fusione nucleare dia un'alternativa... abbiamo la tecnologia, dobbiamo usare una tecnologia che conosciamo".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^