Hyundai entra a far parte di Ionity, il principale network di ricarica dei veicoli elettrici
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Novembre 2020, alle 10:21 nel canale Soluzioni di ricarica![Hyundai entra a far parte di Ionity, il principale network di ricarica dei veicoli elettrici](/i/n/ionityhyundai_720.jpg)
Hyundai annuncia l'ingresso nella joint venture Ionity, network di ricarica EV ad alta potenza leader in Europa, in qualità di partner strategico e azionista
Attraverso la partecipazione alla joint venture, Hyundai Motor Group guiderà l’espansione del network di ricarica ad alta potenza sulle autostrade d’Europa, promuovendo un maggiore utilizzo della mobilità a zero emissioni e carbon-neutral.
Ionity è il network di ricarica EV ad alta potenza leader in Europa
La rete di ricarica Ionity utilizza lo standard di ricarica europeo CSS (Combined Charging System), e dato che il network utilizza energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili, chi guida un veicolo elettrico non solo può viaggiare ad emissioni zero, ma può anche farlo in modo CO2-neutral. Si tratta di un importante passo per rendere la mobilità elettrica una soluzione di successo in Europa.
L’azienda costruisce e gestisce un network di ricarica ad alta potenza (HPC – high-power charging) lungo le autostrade europee, sfruttando tecnologie all’avanguardia con una capacità di ricarica fino a 350 kW. Ogni stazione di ricarica Ionity è costituita in media da quattro punti di ricarica.
Ionity è stata fondata nel 2017 ed è una joint venture di BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, Hyundai Motor Group e Volkswagen Group con Audi e Porsche. In IONITY, più di 75 dipendenti stanno dando forma al futuro della mobilità elettrica. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera (Germania), con un ufficio anche a Oslo (Norvegia). Ionity è un marchio registrato a livello internazionale.
Altri dettagli su Ionity e sui costi dell'energia elettrica qui, mentre qui l'approfondimento tecnico sulla nuova Hyundai i20.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".