Free to X
Autostrade per l'Italia: Free To X raggiunge il traguardo di 50 aree di soste con ricarica fast
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Febbraio 2023, alle 18:18 nel canale Soluzioni di ricaricaFree To X ha completato la realizzazione della cinquantesima stazione di ricarica presso un'area di sosta in autostrada, e si avvia verso il completamente del progetto
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDovrebbero tassare tutta l'elettricità perché non è possibile dai contatori sapere se l'hai usata per caricare un veicolo o meno. C'è anche chi ha il fotovoltaico a isola e non è nemmeno collegato in rete.
Certo da qualche parte prenderanno il gettito chissà quando nel futuro calerà, sarà una cosa molto graduale, come detto con l'adozione attuale in Italia grazie alle condizioni di lavoro poco innovativo create per i prossimi 10 anni non se ne parla sicuro.
Vuoi che mi preoccupi? Per la pianificazione del BEV che ho adesso sicuro non si applicherà nemmeno quando sarà a fine vita, non mi sono preoccupato per gli aumenti dell'energia elettrica attuali, perché vedevo sempre con le auto a noleggio gli aumenti dei combustibili quindi semmai ero preoccupato per chi aveva gli ICE.
Mah...
Secondo te si fanno dei problemi ?
Ti fanno pagare il canone della tv quando attivi un contratto di energia elettrica, senza sapere se hai o meno un tv !
Qui sanno che hai un auto elettrica, sanno quanti kw ha e da qui stimare un consumo di energia elettrica per autotrazione, è un attimo !
Sicuramente... sarai... un tanto al metro... come tutto il resto di cui parli.
Io ho guidato pure ieri a noleggio e con una C3 in autostrada ho fatto più del triplo di quella cifra, ma anche uno non lo sapesse, basta mettersi di fronte ai dati: per le auto ci sono utenti che registrano i consumi, basta prendere quello di una polo diesel (sarà mica un auto che consuma tanto) meno di 4 litri abbondanti in media non ne fai, moltiplica per il costo attuale del carburante e vedrai proprio la stessa cifra uguale! Questo dimostra il livello delle panzanate che si narrano!
Quindi fammi capire il tuo ragionamento, considerando che comunque chi compra un BEV oggi l'ha sicuramente fatto sapendo di poter caricare facilmente a casa, secondo te il gestore elettrico che installa colonnine come nel resto della UE anche se in Italia c'è un'utenza BEV di quattro gatti, tiene artificialmente il prezzo della corrente più basso (magari 0,31 €/kWh è in perdita secondo te) per allargare una base di utenza che quasi non esiste?! Magari lo fa per invogliarti ad acquistare un BEV, giusto!
Caspita chissà cosa costerà allora la corrente tra qualche anno, dopo che saranno rientrati dall'istallazione delle colonnine... sicuramente più dei carburanti! Meno male che c'è gente con sani principi antiecologisti che sa ancora cosa conviene di più!
Pensa che viene definita classe G (la peggiore) una casa che consuma più di 160 kWh (o >3,5 kWh/mq) all'anno per il riscaldamento. Stai dando i numeri...
Ti ho dato dei numeri reali di appartamenti moderni compresi di tutto quello che te stai aggiungendo (altrimenti non avrei specificato no gas), se te non hai la più pallida idea forse è meglio se ti fai due conti a casa tua prima.
I 180 kWh del mese di minore insolazione che citi sono due pieni, e poi non scaldi casa e non cucini.
Perché secondo te ogni giorno una Tesla consuma completamente la batteria? Non hai la più pallida idea di cosa parli, se sostieni che ti servano 250 km di autonomia al giorno, la media italiana di percorrenza giornaliera è 30 km, se uno ha i pannelli e il BEV attaccato lo può caricare benissimo un po' per volta anche quando c'è poca produzione.
Rileggi quello che ti ho scritto con 3000 kWh ci fai 17000 km di percorrenza annuali, la produzione di un'impianto si può calcolare facilmente con strumenti come questo.
D'altronde ha un'auto che fa 30km al litro perché spende meno di 6€ per 100km, che ne vuoi sapere te
Come torno in Italia impianto e accumulo saranno la prima spesa che faccio cosi tolgo pure i termosifoni e mando a cagare il gas e tutti gli speculatori, tanto cappotto e infissi già li ho fatti sono a posto.
SE torno, perché da come stanno andando le cose mi sa che è meglio non tornare..
D'altronde il fatto che ognuno può dire quello che vuole viene preso come scusa per scrivere le peggio sciocchezze che sono palesemente errate.
Ma va bene, la ignore list esiste apposta
Non si tratta di convincerlo, chiaro che stia trollando. Si tratta di mostrare a chi legge che spara panzanate visto che ci sono numeri che chiunque può comprendere. Questo mi basta.
Bè, adesso stimano che hai un tv in casa e ti fanno pagare 9€ al mese...
Vediamo una delle tante ipotesi:
Hai detto che la media è di 30 km al giorno ?
Si ipotizza 15km/lt quindi due litri al giorno, le accise su due litri di carburante che mi pare siano sui 30 cent al giorno x 365 /12 e abbiamo trovato altri 9€ al mese.
e' assolutamente vero che non esiste, e non si sa nemmeno se esisterà..
Però è altrettanto da fantascienza pensare che lo stato accetti di perdere 30 cent al litro, senza pensare di recuperarli da altre parti.
Più mi informo sulle EV e più vedo vantaggi, non appena si definiranno alcuni punti interrogativi minori tipo valore dell'usato, manutenzione batterie, riciclo delle celle (cosa già definita a quanto pare) non vedo, personalmente, una sola ragione per prendere un'altra auto ICE.
La Citroen ha in cantiere una versione di AMI da 80 all'ora e batteria un pelo più grande, se cosi fosse per casa/lavoro sarebbe ottima.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".