EVbox

Anche EVBox entra nel club dei 400 kW: la nuova colonnina ricarica 100 km in 3 minuti

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Soluzioni di ricarica Anche EVBox entra nel club dei 400 kW: la nuova colonnina ricarica 100 km in 3 minuti

La compagnia di Amsterdam presenta la nuova colonnina con potenza massima di 400 kW, anche in grado di fornire fino a 200 kW a due auto contemporaneamente

 

Anche il produttore di Amsterdam EVBox entra nella cerchia delle aziende capaci di realizzare una colonnina con potenza di erogazione fino a 400 kW. Si tratta ovviamente di ricarica in corrente continua, e per quelle vetture in grado di ricevere tale potenza, ad oggi praticamente nessuna, se non alcuni modelli cinesi, le cui capacità non sono ancora state verificate sul campo.

EVBox 400 kW

Il nuovo modello prende il nome di Troniq High Power, e se la potenza di 400 kW non vi dice molto, EVBox spiega che può ricaricare circa 100 km di autonomia di 3 minuti. Come detto la potenza massima per essere assorbita necessita di una vettura adatta, ma la colonnina può anche dividere la potenza sui due cavi di cui è dotata, erogando 200 kW per ogni auto collegata, ed in questo caso i modelli che possono farlo sono già diversi.

EVBox 400 kW

EVBox lancia sul mercato la Troniq High Power dopo più di cinque mesi di test sul campo, nei pressi di Amsterdam e Tolosa. Il test ha registrato oltre 4.000 sessioni di ricarica, per un totale di 1.700 ore, fornendo alle auto 91 MWh di energia.

Ora EVBox programma una produzione fino a 2.000 unità all'anno, nella sua fabbrica di Bordeaux, in Francia, con i primi ordini che verranno evasi a settembre 2023, per quanto riguarda il mercato europeo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^