Zero Motorcycles presenta SR e DSR MY24: cambi patente, diventano più potenti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2024, alle 18:31 nel canale Moto ElettricheCome anticipato ad EICMA, arrivano le due moto elettriche in versione 2024, in grado di aumentare la potenza quando si passa da patente A2 ad A
Lo aveva anticipato il CEO durante l'ultima edizione di EICMA, ed ora è arrivato il lancio ufficiale. Zero Motorcycles, la casa californiana specializzata in moto elettriche, presenta SR e DSR edizione MY24, due moto che portano con sé una importante novità.
Inizialmente possono essere immatricolate per la patente A2, con una potenza a libretto limitata a 35 kW, e sono adatte dunque ai neopatentati. Ma se dopo due anni, come previsto dalla legislazione attuale, il proprietario volesse passare alla patente A "libera", sostenendo solo una prova pratica, le due moto di Zero possono seguire il proprietario in questo suo percorso.
Possono, infatti, aumentare di potenza, oltre il limite di 35 kW, permettendo al proprietario di passare alle prestazioni consentite con la patente A, senza il problema di continuare a guidare una moto depotenziata, oppure doverla vendere per acquistare un altro modello. Come dice l'azienda nel suo comunicato, "le moto Zero Motorcycles si evolvono insieme all'esperienza di guida dei loro proprietari".
La DSR è la moto di punta del segmento dual sport, con una coppia costante di 170 Nm, mentre nella versione potenziata raggiunge i 195 Nm. Nel ciclo urbano offre un'autonomia di 249 km, ed ha una velocità massima di 150 km/h. La SR invece è una naked street, la cui autonomia massima è 152 km, con coppia di 140 Nm e velocità massima sempre di 150 km/h. Le due moto hanno, rispettivamente, prezzi di partenza di 19.890 euro e 18.865 euro, e godono degli incentivi statali.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuant' è il peso?se non lo dicono sarà sui 250Kg....
Un neo patentato compra una moto di nome e di fatto con quei soldi
Ti fai una Ducati Panigale v2 con quel prezzo
E se sei neopatentato ti fai un Honda CB500X a 6500 euro
Qui da me ha aperto una concessionaria con ovviamente officina autorizzata annessa, ma da quello che ho capito vive principalmente di bici elettriche. Penso che con queste cifre quello sia proprio l'ultimo dei problemi, qualcuno che te la vende e ti vende anche l'assistenza lo trovi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".