Sondors Metacycle, 1.000 moto elettriche vendute in 7 giorni dopo un grosso taglio di prezzo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Marzo 2023, alle 10:06 nel canale Moto ElettricheSondors ha offerto un corposo sconto ai clienti disposti ad ordinare una Metacycle con 500 dollari di caparra, e consegna prevista alla fine del 2023. Lotto andato subito sold-out
Sulle nostre pagine abbiamo parlato spesso di Sondors e della sua moto elettrica urbana Metacycle, e lo stesso è accaduto in tante testate internazionali. Il perché è presto detto: Sondors ha proposto una moto semplice, facile da guidare, al prezzo concorrenziale di 5.000 dollari.
Il successo è stato immediato e, nonostante alcuni ritardi sulla tabella di marcia, alla fine l'azienda ha iniziato a consegnare le moto. In realtà si tratta di un veicolo con prestazioni in linea con i migliori scooter elettrici, ma anche a prezzo pieno dopo la promozione, 6.500 dollari, è un buon compromesso. C'è poi l'apertura delle prenotazioni anche in Europa, dove un prodotto così manca.
La scorsa settimana Sondors ha alzato ancora la posta, offrendo un "credito d'acquisto", un modo originale per definire uno sconto e farlo sembrare un incentivo. L'unica condizione era che i clienti ordinassero la Metacycle con 500 dollari di caparra, con consegna a fine anno, in cambio di un taglio di prezzo di 2.500 dollari, quindi 4.000 dollari.
Non è difficile intuire come la cosa abbia attirato tanti altri clienti, tanto che ora Sondors ha dichiarato che i 1.000 spot disponibili sono andati esauriti in sette giorni. Questo significa che in pochissimo tempo la società ha ricavato 500.000 dollari, e che le moto quando verranno consegnate garantiranno un totale di 4 milioni di dollari.
C'è chi però ha guardato a questa operazione con diffidenza. La IPO di Sondors, annunciata tempo fa, è stata rimandata, e circolano voci di licenziamenti di personale per ridurre le spese. Lo sconto improvviso e accattivante è dunque una mossa disperata per raccogliere capitali, con il rischio di non vedere mai la moto recapitata?
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".