MotoE, vittoria tutta italiana per la prima stagione 2019: il titolo va a Ferrari pilota del team Trentino
di Carlo Pisani pubblicata il 18 Novembre 2019, alle 10:01 nel canale Moto Elettriche
Un campionato per il momento fatto di poche gare ciascuna delle quale di pochi giri, la tecnologia elettrica è in via di sviluppo e risulterebbe già pronta per offrire gare più lunghe che però devono fare i conti con la disponibilità da parte di Dorna a concedere maggiori spazi televisivi
Conclusa la prima stagione del campionato MotoE FIM Enel World Cup, con un trionfo italiano in quanto su moto italiana, Energica Ego Corsa uguale per tutti i piloti, ha vinto il titolo Matteo Ferrari del team Gresini Trentino.
Un campionato per il momento fatto di poche gare ciascuna delle quale di pochi giri, la tecnologia elettrica è in via di sviluppo e risulterebbe già pronta per offrire gare più lunghe che però devono fare i conti con la disponibilità da parte di Dorna a concedere maggiori spazi televisivi.
Sicuramente il format ha convinto grazie a gare concentrate e movimentate, in alcuni casi molto più di quelle dei prototipi a combustione, offrendo al pubblico molti sorpassi e tentativi di rimonta che attirano l'attenzione e creano suspense.
Insomma lo spettacolo c'è, la tecnologia arriva, le moto funzionano è solo questione di abitudini veder sfrecciare moto silenziosissime.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDurante la settimana macchina elettrica e poi nei weekend o d'estate si va ad inquinare con la moto benzina/diesel su per i passi alpini?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".