MotoE, dal 5 al 7 luglio al via il campionato delle moto elettriche: prima tappa Sachsenring
di Carlo Pisani pubblicata il 03 Luglio 2019, alle 09:01 nel canale Moto Elettriche
Nel paddock quindi è tornato tutto pronto ed a disposizione dei 12 team e relativi 18 piloti che scenderanno in pista per affrontarsi in queste 6 gare
Dopo tanti test e purtroppo anche qualche problema, dal 5 al 7 luglio scenderanno sulla pista tedesca del Sachsenring le moto del nuovo campionato mondiale FIM Enel MotoE.
Nel paddock quindi è tornato tutto pronto ed a disposizione dei 12 team e relativi 18 piloti, i quali scenderanno in pista per affrontarsi in queste 6 gare:
- Gara 1: 7 Luglio - Sachsenring, Germany
- Gara 2: 11 Agosto - Red Bull Ring, Austria
- Gare 3 e 4: 14-15 Settembre - Misano World Circuit, San Marino e Riviera di Rimini
- Gare 5 e 6: 16-17 Novembre - Circuit Ricardo Tormo, Comunità Valenciana
Le moto che vedremo in pista saranno tutte uguali, ovvero le italianissime Energica Ego Corsa equipaggiate con gomme appositamente sviluppate da Michelin: il weekend si svolgerà a cavallo delle altre categorie Moto3, Moto2 e MotoGP con sessioni simili, prove libere, qualifiche e gara finale.
La mattina prima della gara non sarà svolto un turno di warm up ma verrà compiuto il solo giro di allineamento prima della partenza, al fine di tener conto della limitata autonomia di queste moto e relativi tempi di ricarica necessari per riportare al 100% le rispettive batterie.
#MotoE is almost ready for launch! ⚡️
— MotoGP™ 🇳🇱 (@MotoGP) 18 giugno 2019
The final preparations at Valencia are well underway! 🔋#MotoGP pic.twitter.com/NMO7ARqpbZ
Nel video qui proposto un piccolo assaggio di quanto visto negli ultimi test di Valencia, dove i tempi sul giro sono stati ulteriormente raffinati lasciando ben sperare che in condizioni di gara queste MotoE possano avvicinarsi ulteriore ai tempi fatti segnare dalle piccole moto della categoria Moto3.
Un nuovo format tutto da scoprire, per maggiori dettagli su team, moto e regolamento vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di questa categoria.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".