Voxan
Max Biaggi (con la sua moto elettrica) batte sé stesso: 19 nuovi record del mondo, con velocità fino a 450 km/h
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Dicembre 2021, alle 15:40 nel canale Moto ElettricheMax Biaggi in sella alla Voxan Wattman segna un nuovo record di velocità, battendo sé stesso. La moto elettrica in tre diverse configurazioni gli ha permesso di riscrivere ben 19 primati
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Perchè nella top classe il caro Max e io possiamo contare lo stesso numero di titoli ! Ossia zero."
Poesia.
https://www.hwupgrade.it/forum/show...ighlight=biaggi
e non ti viene da chiederti perchè? la grande forza di Rossi è sempre stata proprio la capacità di reggere l'enorme pressione come fosse un gioco, quello che invece ha distrutto tutti i nomi di quell'elenco, ad eccezione di Pedrosa
non so cosa c'entra, ma sì ti sbagli, però è vero che è stato un pilota pieno di infortuni, sopratutto l'ha fatto diventare matto la mano e la clavicola che per molti campionati gli ha fatto saltare gare su gare, ciò nonostante è stato vicecampione del mondo per ben 3 o 4 volte e altrettante 3°, se escludiamo l'anno dell'esordio e quello del ritiro il "peggior" piazzamento in campionato è stato un 4° posto, 6° nel 2016 con 5 gare in meno degli altri, è stato compagno di squadra di tutti i più grandi campioni degli ultimi decenni, compreso il modesto Nicky Hayden che con lui compagno di squadra ha vinto il suo unico mondiale. Il suo unico compagno di squadra a non diventare campione del mondo è stato Dovizioso mi pare. Mi vuoi dire che Pedrosa è un pilotucolo da bar per caso? Vallo a chiedere a Rossi se è così visto che per "colpa" sua ha 2 mondiali in tasca di meno
Melandri era in team ufficiale Yamaha e nel 2004 arriva Rossi che fa andare Melandri in squadra satellite (prima mazzata), nel 2005 passa in Honda e diventa vicecampione del mondo dietro a chi? esatto... (seconda mazzata) ci riprova ma Hayden Stoner Rossi vincono il mondiale, da lì non ha più avuto moto che gli permettessero di competere per il mondiale (mazzata finale che lo porta in pochi anni ad emigrare in SBK). Se non ci fosse stato Rossi quindi sarebbe stato tutto uguale? mmmhhh....
senza voler insegnare nulla, è chiaro che non hai mai avuto esperienze nel mondo dello sport in generale, si parlava di piloti forti o addirittura fortissimi che se non avessero trovato nella propria strada delle leggende avrebbero potuto avere (forse) una carriera diversa giusto? e mi vieni a dire che Rossi vecchio lo batteva con la stessa moto e non c'entra niente? ma hai presente a livello mentale che razza di batosta è? poi si ritrova finalmente in Yamaha ufficiale con Rossi fuori dalle palle e il team che punta su di lui e arriva un certo Quartararo che lo prende a badilate in faccia, tu pensi che sia un caso che Vinales comincia a far saltare in aria i motori oppure pensi che prima del motore gli sono saltati in aria i nervi?
non posso commentare, rischio troppo il ban...
Sì ma, come dicevo prima, Biaggi è dovuto spostarsi alla 500 perché è arrivato Rossi nella 250. Finché non ha avuto rivali è rimasto nella 250 a fare quello che voleva, e non si è azzardato a passare alla 500 perché c'era Doohan.
In genere uno che vince un campionato del mondo in una certa classe passa a quella successiva, per dimostrare il suo valore anche lì (cercando di vincere il mondiale).
Stoner era un fenomeno che non aveva proprio nulla da invidiare a Rossi.
Se ha lasciato è perché ha avuto altri problemi (psicologici), che si porta ancora dietro.
Ma uno che guidava la moto come lui, poi addirittura una Ducati (quella Ducati), non me ne ricordo. Infatti s'è visto cos'ha fatto Rossi in Ducati, no? E tanto di cappello a Rossi, che comunque è un fenomeno pure lui.
Ah, certo: le gare e i titoli mondiali li ha vinti al box e facendo interviste...
https://www.youtube.com/watch?v=10uvL2eiEFk
"Perchè nella top classe il caro Max e io possiamo contare lo stesso numero di titoli ! Ossia zero."
Poesia.
https://www.hwupgrade.it/forum/show...ighlight=biaggi
"Ho visto cose che voi umani..."
Evidentemente non hai mai visto correre Rossi, va bene, abbiamo anche i no-rox.
Stoner era un fenomeno che non aveva proprio nulla da invidiare a Rossi.
Stoner "fenomeno"... è un po esagerato
È stato un ottimo pilota, nel periodo Ducati, l unico che riusciva a domare quella Ducati.
Ma è stato solo quello e basta, e prima era Rolling Stoner.
Se lui è un fenomeno allora uno che ha vinto con Aprilia Honda e Yamaha, e in 125 250 500 e motoGP come si deve definire allora?
È stato un ottimo pilota, nel periodo Ducati, l unico che riusciva a domare quella Ducati.
Ma è stato solo quello e basta, e prima era Rolling Stoner.
Se lui è un fenomeno allora uno che ha vinto con Aprilia Honda e Yamaha, e in 125 250 500 e motoGP come si deve definire allora?
Lo so, ma ha avuto problemi psicologici, come ho detto.
La sua carriera s'è fermata per quello.
Ma come guidava lui me lo ricordo ancora.
La sua carriera s'è fermata per quello.
Ma come guidava lui me lo ricordo ancora.
Laguna seca ha creato un solco anche nell'anima di Stoner, un pilota per restare al top molti anni ha bisogno anche di una mente solida.
E' anche per questo che Rossi rimarrà un grande che ha fatto la storia del motomondiale.
Semplicemente molti dei piloti da te citati non erano fenomeni e non hanno mai realmente contrastato Rossi, c'erano degli anni in cui si son trovati in sintonia con la moto e son riusciti ad esprimersi meglio del solito, stop.
Han fatto la fine di Dovizioso.
L'unico mondiale realmente conteso da Pedrosa è stato quello del 2012 contro Lorenzo, e guardacaso è stata la prima stagione in cui ha disputato tutte le gare del calendario.
Non dico che avrebbe potuto battere Rossi, ma che di certo non è mai stato un reale ostacolo nè si possa etichettare come un suo acerrimo rivale, o almeno non tanto quanto Biaggi.
Ma che a bruciare definitivamente la carriera di Melandri non è stato Rossi o una delle sue mazzate, ma bensì la firma su un contratto Ducati.
Stessa fine hanno fatto poi Hayden, Spies, Rossi e Lorenzo.
Dopo essere passati per Ducati non sono mai più stati gli stessi, Rossi è stato l'unico a tornare in lotta per il titolo ma non era più come prima.
Mi sà che tu hai sbagliato post da quotare, io ho appunto sostenuto che Vinales non ha mai trovato di fronte al Rossi migliore, e la sua strada non è stata minimamente influenzata da Rossi.
Rossi non era un problema per Vinales, quello che aveva di fronte era un Rossi vecchio, che lui appunto batteva, quindi come poteva essere un ostacolo ?
L'unico ostacolo della carriera di Vinales era se stesso.
Stessa pasta di Melandri ! Se la moto non è esattamente compatibile al loro stile di guida non sono più competitivi.
Ma Rossi non centra una mazza.
E allo stesso tempo Vinales non ha mai conteso nulla a Rossi, visto che quando si sono incontrati in Yamaha la carriera del dottore era già finita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".